PER PUBBLICARE CON NOI
Chiunque voglia pubblicare con Nautilus ne adotta in qualche modo, almeno fino a quando collabora con noi, lo spirito e il metodo. È quindi opportuno, per chi non ci conosce, leggere la presentazione che Nautilus fa di sé (chi siamo) e guardare con attenzione in questo sito i materiali finora prodotti, prima di sottoporci qualsiasi materiale. È inoltre bene sapere che non pubblichiamo poesia, romanzi o narrativa di fantasia, ma quasi esclusivamente libri e opuscoli di saggistica, video o altro materiale inerente alle nostre tematiche e sempre rigorosamente nocopyright. Le nostre finalità non sono lucrative; chi fa parte di Nautilus non percepisce denaro in alcuna forma, la stessa cosa vale per traduttori, grafici, e naturalmente autori.
Chiunque ci sottoponga la propria opera deve sapere che, se verrà pubblicata, dovrà impegnarsi da solo e insieme a noi a promuoverla il più possibile attraverso conferenze, presentazioni, via Internet, ecc. Nulla favorisce la diffusione di un’opera più dell’impegno promozionale di chi l’ha scritta.
È opportuno che l’autore che ci scrive per formulare il desiderio di pubblicare la propria opera con noi ci invii in forma cartacea una presentazione di se stesso e una sintesi dell’opera, l’indice e qualche estratto particolarmente significativo: una ventina di pagine al massimo. Qualunque altro scritto, compresa l’opera definitiva, è accettato soltanto in forma digitale. Eventuali altri materiali non saranno restituiti.
Specificare: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail dell’autore.Spedire il materiale a:
Nautilus
C.P:1311
10100 Torino
oppure all’email nautilus@ecn.orgSe l’opera che ci viene sottoposta ci piace, ci faremo vivi entro 3-4 mesi.
La mancata risposta indica che il testo non ha incontrato il nostro interesse. |