APPELLO ALLA MOBILITAZIONE IN FAVORE DEL POPOLO PALESTINESE
Appello della redazione di REDS. Marzo 2002.


Ancora una volta in presenza di un seppur minimo spiraglio di soluzione della crisi (la mediazione saudita) l'arroganza del governo Sharon ha fatto cinicamente e volontariamente precipitare la crisi. Nell'ultima settimana l'aggressione israeliana nei territori occupati si è fatta, se possibile, ancora più violenta e il solo attacco ai campi profughi di Balata e Jenin ha fatto più di venti morti in soli due giorni, mentre Sharon continua a dichiarare che Israele non tornerà mai ai confini precedenti il 1967 e che le proposte di Camp David 2000 non sono più sul tavolo.
Contro l'oppressione e l'occupazione israeliana nei territori occupati, responsabile della tragedia del popolo palestinese ma anche delle sofferenze degli israeliani, nel mese di marzo si svolgeranno tutta una serie di iniziative. In particolare il 9 marzo ci sarà una manifestazione nazionale a Roma e l'ultima settimana del mese una mobilitazione internazionale direttamente nei territori occupati organizzata del cartello che si riconosce nell'iniziativa Action for Peace.
Reds è al fianco del popolo palestinese e di chi in questi giorni manifesta in tutto il mondo per la fine della brutale occupazione israeliana e per il riconoscimento dei legittimi diritti del popolo palestinese.