Liberate il compagno Ahmad Sa’adat.
Appello di alcuni movimenti palestinesi in Israele, per una campagna internazionale di solidarietà per la liberazione del Segretario Generale del Fronte Popolare di Liberazione della Palestina, detenuto dall'Autorità Palestinese su pressione USA e israeliane. Gennaio 2002.

Cedendo alle pressioni degli occupanti razzisti di Israele e dei loro sostenitori statunitensi, l'Autorità "Nazionale" Palestinese ha arrestato il compagno Sa’adat, segretario Gneralale del FPLP. Si tratta di un passo pericoloso e senza precedenti nella lunga storia della lotta del popolo palestinese. Il Fronte Popolare è il maggior partito della sinistra palestinese e la colonna vertebrale dell'opposizione all'interno dell'OLP. Il Fronte Popolare e tutta l'opposizone di sinistra e democratica palestinese sono uniti nella solidarietà con il compagno Sa’adat dopo che un attacco missilistico israelo-statunitense ha assassinato il precedente segretario generale del Fronte Popolare, il compagno Abu-‘Ali Mustafa. Arrestando il compagno Sa’adat l'Autorità Palestinese fa il gioco dei nemici del popolo palestinese che vogliono dividerci, sconfiggendo così l'intifada popolare e assicurando la continità dell'apartheid razzista, della puliizia etnica e dell'occupazione. La detenzione politica del compagno Sa’adat, insieme alla repressione e agli arresti di militanti di organizzazioni che resistono all'occupazione israeliana, sono un colpo pericoloso alle speranze e alla lotta del popolo palestinese. Prendendosela con la resistenza all'occupazione, l'Autorità Palestinese sta cedendo alla logica degli occupanti che considerano la resistenza all'occupazione "violenza terrorista". Allo stesso tempo gli occupanti però sono liberi di uccidere, sradicare, distruggere, assediare, umiliare e devastare il popolo palestinese in nome delle loro "leggi" razziste e grazie all'immunità internazionale e al sostegno degli USA.
Il Fronte Poplare, sotto la leadership del compagno Sa’adat, non è solo una forza votata alla lotta contro l'occupazione, per l'autodeterminazione e per il diritto al ritorno di tutti i palestinesi rifugiati, è anche la voce dei poveri di Palestina, che lottano contro la corruzione e il potere arbitrario dell'Autorità Palestinese, per istituzioni democratiche nella società palestinese e per la giustizia sociale. Nonostante sia costante bersaglio della spietata brutalità israeliana, il Fronte Popolare continua a sostenere una soluzione democratica alla qestione palestinese che includa gli ebrei in Palestina come cittadini di pari diritto in una Palestina laica e democratica. Non è a caso che gli occupanti israeliani siano più interessati a far tacere la voce dei Mandela palestinesi, prima assassinando il compagno Abu-‘Ali Mustafa ed ora chiedendo e imponendo l'arresto del compagno Sa’adat.
La lotta del popolo palestinese è il cuore della lotta delle masse arabe per liberare se stesse dalla dominazione imperialista e dal conseguente peso della povertà, dell'ignoranza, e del dispotismo. Resistere alla calunnia che i combattenti arabi per la libertà sarebbero terroristi è il primo vitale passo per fermare l'attuale offensiva imperialista tesa a perseguitare ovunque le masse oppresse. Una campagna di solidarietà con i combattenti per la libertà palestinesi è il compito immediato e urgente di tutti i democratici e delle forze progressiste nel mondo arabo. La causa è la stessa ovunque, in tutti i Paesi poveri del Terzo Mondo, dato che ovunque si vive lo stesso sfruttamento. Questa campagna di solidarietà internazionale è un dovere di tutte le forze progressiste, di tutti i veri democratici e di coloro che amano la pace nel mondo.

Per una campagna di solidarietà internazionale:
1. Liberate il compagno Ahmad Sa’adat!
2. Liberate tutti i prigionieri politici e i militanti che resistono all'occupazione!
3. Uniti per fermare l'occupazione israeliana!

INSIEME SULLA STRADA Ma’an ‘Ala edDarb
MOVIMENTO FIGLI DELLA NAZIONE Abnaa elBalad

Lettere di protesta possono essere inviate a:
Palestinian National Authority:
Palestinian Ministry of Information:
Palestinian Legislative Council:
presidential office of the PNA

 

Altre notizie sul Fronte Popolare nella pagina: La resistenza palestinese.
La pagina dei links alle organizzazioni della sinistra palestinese.
Il sito del Movimento Abnaa elBalad.