[<--] Indice [-->]

From "scai" <scai@freemail.it>
Date Sat, 4 May 2002 04:19:01 +0200
Subject Re: [HaCkmEeTiNg] Emulazioni

----- Original Message -----
From: <eflags@softhome.net>
To: <hackmeeting@kyuzz.org>
Sent: Thursday, May 02, 2002 9:59 PM
Subject: Re: [HaCkmEeTiNg] Emulazioni

> Il Thu, May 02, 2002 at 08:57:57PM +0200 scai inquit:
>
> [snip]

>  Avendo solo la mia macchina vedo tutto quello che si puo` emula-
> re senza collassare. OpenSource mi riferivo agli emulatori :) poi
> gli OS basta  avere una licenza  qualsiasi, in fondo  e` solo per
> provare :)
ok.... ti ho aggiunto una cosa in piu... un elks ,per dire, non c'e' bisogno
ke giri in un ambiente emulato... ti interessava anke sto tipo di kose o
pensavi a un solo host x86 nel quale creare tanti ambienti (kesso' uae +
vice + fmsx ) con OS host un linux?
esplica =)

>  C'e` anche un BSD (non ricordo quale) che gira allegramente sul-
> la DreamCast :)
sisi netbsd...  riporto da un mio (ormai un po datato) articolo :
"La PSX non è l'unica console sulla quale hanno pensato di farci girare
unix.
Esiste da qualche tempo un porting di NetBsd [1] per SEGA Dreamcast, che
supporta anche tastiera e connessione seriale.
Ad uno stadio ancora embrionale è invece il porting di Linux per Nintendo
N64 [2], anch'esso basato su CPU MIPS (un R4300i). Purtroppo essendo dotato
di cartridge invece che del diffuso ed economico CD, risulta scomodo e
costoso caricarvi del software.
[1] www.netbsd.org/Ports/dreamcast/
[2] http://www.cs.earlham.edu/~odo/N64/n64.html

"