Assemblea nazionale dei Coordinamenti degli insegnanti.
Appello.
Marzo 2000.
I coordinamenti degli insegnanti di TORINO e di MILANO, su mandato delle assemblee di Torino dell'8 febbraio e di Milano del 3 marzo, convocano un
Convochiamo questa riunione perché prendiamo atto che il ministro Berlinguer, a nome del governo, persiste nella sua volontà di proseguire con una politica che:
Con la forza apparsa nelle mobilitazioni confluite nel più grande sciopero della storia degli insegnanti, lo scorso 17 febbraio, intendiamo aprire in tutta la scuola e tra tutti gli insegnanti un grande dibattito in difesa della scuola pubblica, libera e di massa.
Per questo convochiamo un
incontro nazionale Sabato 25 marzo a Milano.
Vogliamo aprire quella discussione che fino a ora non ci è stata concessa
di avere.
Vogliamo discutere sulla cosiddetta "strategia del mosaico" di Berlinguer,
vogliamo scoperchiare la pentola, perché abbiamo il diritto di dire le
nostre opinioni.
All'incontro sono invitati i coordinamenti e le delegazioni di insegnanti, iscritti e non iscritti alle organizzazioni sindacali, delle diverse città italiane. L'incontro sarà introdotto da una relazione del coordinamento di Milano, da una relazione del coordinamento di Torino e dagli interventi dei coordinamenti e delegazioni di altre città. Si concluderà con un documento di sintesi della discussione. Le proposte saranno esaminate nel corso stesso della discussione.
Torino, 7 marzo 2000, adottato all'unanimità dalla riunione delle delegazioni dei coordinamenti di Torino e Milano.
Info e adesioni:
albertopian@libero.it
/ maurobidoni@libero.it
/ vaida@tin.it
tel. 0117491569 / 0227300327
http://members.xoom.it/concorsone