[<--] Indice [-->]

From "P@sKy" <pasky@ecn.org>
Date Tue, 21 May 2002 10:04:57 +0200
Subject Re: [HaCkmEeTiNg] sito e proclama

koba@cioccolatai.it wrote:

> con l'hardware siamo ancora fermi a quella parte segnata nel wiki? nessuno
> ha casualmente una dozzina di switch inutilizzati in cantina? se si,
> aggiorni il wiki, please :)

<riciclare e' una virtu'>
A tal proposito ho recuperato uno switch da utilizzare
all'hackmeeting (NBase NH208 MegaSwitch) 6 porte a 10Mbit/sec
e 2 a 100Mbit/sec devo solo aggiornare il firmware poiche'
il firmware presente ha delle vulnerabilita' (da bugtraq 1998
bei tempi quelli... :) ), ma questa e' un'operazione da pochi
secondi, e magari dopo averlo installato gli facciamo una
configurazione ottimizzata :)))
Per i piu' curiosi vi lascio un link.. :))

http://www.kmj.com/nbase/208.html

Inoltre nei miei recuperi da nuove installazioni presso clienti,
come vedete vi penso sempre :PP, ho recuperato anche una cosa
fantastica sono gia' 2 giorni che ci sto dietro a capire bene
come configurarlo (non avete idea di quanto cazzo pesa).
SynOptics model 5005 con alimentazioni ridondandi
(2 alimentatori hotplugged) con 4 schede (8 slot):

- 1 scheda con 10 canali in fibra ottica (5304P Ethernet Host)
- 1 scheda 5310A/SA Ethernet Network Management Module (si possono
   creare 12 segmenti di rete, peccato che ci mancano le schede)
- 1 scheda 5307 Ethernet Host 24 porte (ma non ho il cavo 50 pin
   Telco ed il relativo pannellino 24 porte, ma sono riuscito a
   far andare la porta RJ45 MDI/MDI-X per mettere switch in cascata)
- 1 scheda 5307P Ethernet Host 24 porte connettore Telco 50 pin
   (stesso discorso della scheda precedente)

Di questo sistema la cosa che possiamo utilizzare, salvo trovare i
cavi, sono le 10 porte (TX/RX) in fibra ottica e creare 10 segmenti
di rete e le due porte rj45 con altri 2 segmenti (scusate se vi
sembra poco), quindi occorrono cavi di connessione in fibra ottica,
switch che hanno porte in fibra o schede di rete in fibra ottica
da installare sui server dell'hackmeeting.....

Per la vostra curiosita' vi lascio il solito link.

http://support.baynetworks.com/library/tpubs/nav/hubs/s5keth.htm
<\riciclare e' una virtu'>

> vampire, la storia del cluster fai da te? e' fattibile un "progetto" del
> tipo ci si becca nella saletta xyz, portate il vostro hardware che lo
> clusterizziamo (e se va bene senza fottere l'hd)?

L'idea mi sembra bella, se e' possile renderla reale senza tantissimi
sbattimenti famolo (ma vuol essere un Beowulf "distribuito")?

> ps: organizzare un'altra pre-riu, magari anche solo tecnica per cominciare a
> contare/toccare con mano cavi & cazzi & mazzi direttamente al tpo e' un'idea
> fattibile? vale la pena? se si, quando?

Se organizziamo sta cosa famolo, ma un fine settimana e preferibilmente
per me un sabato pomeriggio....

Saluti AnarcoCyberiani/Antagonisti

P@sKy
Makkinista - Fuokista