DEMOCRATICI DI SINISTRA

La maledizione dei socialdemocratici. Il PDS e il governo di centrosinistra. Tentativo di risposta ad una difficile domanda: perchè i socialdemocratici italiani si fanno tanto male da soli? REDS. Luglio 1998.

Congresso DS: che passione! Analisi del primo congresso dei DS svoltosi nel gennaio 2000 attraverso alcune parole chiave. Inoltre tutti i dati del congresso, le sintesi dei documenti di minoranza e di maggioranza e degli interventi più significativi. REDS. Gennaio 2000.

L'ombra del Cinese. Quando Cofferati annunciava che avrebbe lasciato la CGIL per tornare a lavorare in Pirelli si formularono una marea di congetture e previsioni, in gran parte rilevatesi sbagliate. Oggi stiamo assistendo dal vivo alla formazione di una nuova, potente socialdemocrazia, al suo ingrossarsi nel corpo sociale e al suo crescente potere di attrazione nei confronti delle più varie fasce sociali. Di Michele Corsi. Febbraio 2003.

Il referendum comincia a far paura. Dalla seconda metà di aprile il referendum sull'estensione dell'art.18 è uscito dalle catacombe, e detta l'agenda politica della sinistra e dei sindacati. REDS. Maggio 2003.

Vedi anche:

Da Tangentopoli al Primo Governo Berlusconi

Il centrosinistra al governo. 1996-2001