Banner

Antagonismo Gay

Notizie dai movimenti

In evidenza

>> riparte il laboratorio sessualità e genere
Scritto da antagonismo   
Giovedì 02 Settembre 2004 00:00

giovedi 16.09 ore 19 ad atlantide

riprende sexy genny - laboratorio su sessualità e genere


 
28 GIUGNO PRIDE PARTY
Scritto da antagonismo   
Mercoledì 23 Giugno 2004 09:55

il 28 giugno le realtà di bologna che portano avanti una riflessione politica sul genere e la sessualità vi invitano a festeggiare tutt@ insieme il giorno dell'orgoglio gaylesbicotrans, anniversario dei 35 anni dagli scontri di Stonewall, dove travestite, trans, lesbiche e gay hanno dato inizio - interrompendo la spirale della repressione poliziesca - alle lotte della liberazione GLBT.

lunedi 28 giugno nello spazio civico di vicolo bolognetti in centro a bologna

pride party

dalle ore 20

aperitivi
materiali video, libri e riviste
proiezioni
performance di spiazzamento de(l)genere
concerto (my own parasite)
djset (Iraqueers)

il sentiero della liberazione passa dalla riappropriazione della nostra storia

arcilesbica nazionale
antagonismogay
movimento d'identità transgender
casa delle donne
clitoristrix
sexyshock
 
LESLIE FEINBERG - AtTRATTI NELLALTRO SESSO
Scritto da antagonismo   
Venerdì 28 Maggio 2004 16:56
antagonismogay, arcilesbica nazionale, MIT movimento di identità transgender e LUO libera università omosessuale sono felici di accogliere a bologna Leslie Feinberg

Leslie è attivista transgender da sempre impegnat@ in prima linea nella lotta di liberazione di gay lesbiche e trans; negli stati uniti è pubblicamente schierat@ in difesa delle persone (indipendentemente dalla loro etnia di provenienza, credo, orientamento di genere e sessualità...), dei diritti dei lavoratori e contro le guerre, dal Vietnam all'Iraq

già not@ per il saggio Transgender Warriors, presenta a bologna la traduzione italiana del romanzo
'Stone Butch Blues'
venerdi 4 giugno 'A-tratti nell'altro sesso'

dalle 19.30 aperitivo e presentazione di 'Stone Butch Blues'
con contributi in sala di simone (MIT), antagonismogay e Mary Nicotra
nonchè il video TransAzioni (M.Nicotra)

segue dj-SET IRAQueers e performance drag king sino a tardi

ingresso libero,
ad Atlantide, Porta S. Stefano, Bologna

::
::
 
>> forum GLBTQ @ sfe di parigi
Scritto da antagonismo   
Venerdì 31 Ottobre 2003 18:51
Per noi che mettiamo i nostri corpi in gioco realmente, ogni giorno, non sul piano performativo della rappresentazione di uno scontro con il potere, non sacrificandoli e martirizzandoli in un confronto ‘militare’ ed impari con le forze della repressione. Per noi, la fase di stallo del movimento sulle pratiche può essere propizia per affermare che alla globalizzazione neoliberista è sotteso un paradigma di sessualità che tentiamo di mappare e sabotare. Pur leggendolo con strumenti e linguaggi diversi sappiamo che è nei corpi che è scritto il nuovo, come il vecchio ordine socio-sessuale, simbolico, economico, così come sappiamo che è dai corpi che passerà la sua sovversione con le pratiche che ci daremo. [Forum italiano GLBTQ]


Leggi tutto...
 
2° rapporto di QueerForPeace
Scritto da antagonismo   
Lunedì 23 Giugno 2003 14:19

di Massimo Mele ROMA 19/06/2003

QueerForPeace al Pride di Gerusalemme

Dopo due settimane di incontri nei territori occupati, la delegazione italiana di Queer for peace, gay lesbiche bisessuali transgender contro la guerra, si avvia a partecipare, venerdì 20 giugno 2003, alla Pride Parade di Gerusalemme (la partenza del corteo è prevista alle ore 13.00), ultimo appuntamento della missione di pace in Medio Oriente.
In realtà la Pride Parade si sarebbe dovuta tenere la scorsa settimana, ma l'attentato suicida in cui morirono 17 persone, tra cui un attivista dell'Open House, l'associazione glbt di Gerusalemme, portò gli organizzatori ad uno slittamento di una settimana per evitare la concomitanza con i funerali delle vittime e per condividere questo momento con la città in cui ritorna la paura e il dolore.
Leggi tutto...
 
I Pride gemelli: Catania e Bologna
Scritto da antagonismo   
Lunedì 23 Giugno 2003 11:19

da Paola, dell'Open Mind di Catania

Ci si gemella perché ci si riconosce, tra tante realtà, con la voglia di confrontarsi, di trovare linguaggi che ci arrichiscano.
Sebbene lontan*, in questa lunga Italia, siamo forse molto più vicin* di quanto noi stess* pensiamo.
Un gemellaggio tra i Pride di Catania e Bologna è allora una scommessa e uno stimolo, una possibilità di aprire su più punti comunicazione e collaborazione.
PUPP* d'Italia, che stiate al nord o al sud scendiamo nelle piazze di Catania e Bologna e riempiamole d'orgoglio!
Leggi tutto...
 
Cronache palestinesi #5
Scritto da antagonismo   
Giovedì 19 Giugno 2003 13:43

dal partecipante a QueerForPeace
Paolo Giuliani

GERUSALEMME

Mercoledì 18/06/2003

...reduci dalla festa organizzata da AGOUDA' siamo tornati a casa alle 4:00 e non potete immaginare la nostra felicità quando è saltato l'appuntamento che avevamo al mattino con un gruppo di donne palestinesi che hanno disdetto all'ultimo momento; alle 14:00 abbiamo avuto un incontro con un funzionario del Consolato italiano per stabilire un contatto, in caso di necessità, che ci ha vivamente sconsigliato di entrare a Gaza, molta gente rimane bloccata lì anche venti giorni.
Leggi tutto...
 
Cronache palestinesi #4
Scritto da antagonismo   
Giovedì 19 Giugno 2003 01:11

dal partecipante per [antagonismogay]
Cristian Lo Iacono

GERUSALEMME

Martedì 17/06/2003

Alle cinque del pomeriggio, dopo essere tornati dalla zona di Kalqilia, abbiamo sentito il ragazzo palestinese che vive a betlemme, gay, e *****, la ragazza palestinese israeliana che lavora all'Open House. E' stato un momento che aveva il pregio di rimettere delle persone in contatto. Samer infatti, dall'inizio della seconda intifada non ha più la possibilità di muoversi liberamente. Ha soltanto il permesso di venire a Gerusalemme per lavorare e qui gli è vietato di viaggiare in auto. La cosa assurda è che lui è in qualche maniera fortunato, perché gli altri palestinesi dei territori normalmente non possono nemmeno fare questo, come gli israeliani, ma per il motivo speculare, non possono per legge attraversare il confine coi territori (per la loro sicurezza, dice il governo).
Leggi tutto...
 
Cronache palestinesi #3
Scritto da antagonismo   
Mercoledì 18 Giugno 2003 16:45

dal partecipante per [antagonismogay]
Cristian Lo Iacono

GERUSALEMME

Martedì 17/06/2003

Partiamo al mattino per Kalqilia, dove la nostra preziosa ***** ci vuole portare per farci incontrare un gruppo di donne che lei ha contattato apposta. La giornata e` molto calda. Facciamo una strada che da Gerusalemme va verso nord costeggiando Tel Aviv: un territorio estremamente brullo, ma con percorsi molto ben tenuti e insediamenti che aumentano via via che ci avviciniamo.
Leggi tutto...
 
Cronache palestinesi #2
Scritto da antagonismo   
Mercoledì 18 Giugno 2003 16:33

dal partecipante a QueerForPeace
Paolo Giuliani

GERUSALEMME

Lunedì 16/06/2003

Ormai il PETRA Hostel di Gerusalemme e' diventato il nostro quartier generale ma speriamo comunque di riuscire a passare almeno una notte a Ramallah... alcuni di noi hanno quasi fatto famiglia.
Oggi abbiamo tre appuntamenti; la nostra agenda continua a riempirsi e per quanto da un punto di vista massmediologico non stiamo agendo come dovremmo, gli incontri che ci si propongono sono sempre molto interessanti sebbene diversi fra loro.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 14