|
|
Dopo l’assemblea di sabato 5 Marzo con presenti alcune realtà territoriali e della romagna rinnoviamo l’invito a tutte/i le/i compagne/i a partecipare alla manifestazione contro i fasci della Xmas e Forza Nuova (che ha già minacciato il corteo antifascista).
IMPORTANTE PER PARTIRE ED ARRIVARE TUTTI INSIEME.
Per arrivare a Migliarino prendere il treno da Ferrara per Codigoro scendendo a Migliarino o se in macchina, prendere la superstrada Ferrara – lidi di Comacchio uscendo a Migliarino
RITROVO FISSATO ORE 7.30 PRESSO IL CENTRO SOCIALE DAZDRAMIR-FERRARA
viale Alfonso d’este 13. quartiere S.Giorgio
Per il 7° anno consecutivo, alcuni fascisti – reduci della Decima flottiglia mas della repubblica sociale di Mussolini e giovani di Forza Nuova e simili – sfileranno nel paese ferrarese col pretesto di onorare, con l’ apposizione di una corona floreale ai piedi del locale monumento ai caduti, i propri morti della seconda guerra mondiale.Nel 2004 i fasci erano in tutto una sessantina contro un centinaio di antifascisti, anche se questo anno si pensa in un aumento dei primi. I precedenti anni hanno visto un deciso incremento delle provocazioni: dai saluti romani alle svastiche in bella vista, per finire con l’aggressione a gruppi isolati di antifascisti, intervenuti con rabbia contro questi raduni.
In un periodo in cui si tende sempre più ad equiparare i morti partigiani a quelli nazi-fascisti, la militanza antifascista assume un aspetto ancora più importante, perché ultimo argine all’avanzata della destra estrema e alla perdita di memoria storica.
Negli ultimi mesi sono stati compiuti moltissimi attacchi fascisti ai danni di realtà impegnate in rivendicazioni e lotte sociali: pensiamo ai recenti incendi appiccati a diversi centri sociali e spazi del nord Italia ma potremmo continuare con le aggressioni pressoché giornaliere contro i migranti.
Lo scorso anno a nulla sono valsi i tentativi di impedire la parata e la partecipazione non proprio entusiasmante degli abitanti del paese hanno permesso ancora una volta il ripetersi della sfilata: per questo chiediamo, a tutti gli antifascisti che non lo siano solo di nome ma anche di fatto, di partecipare alla protesta e di attivarsi per impedire con ogni mezzo questo raduno fascista.
Inoltre invitiamo a non confidare nelle assicurazioni istituzionali, utili solamente a falsare le notizie, come ampliamente dimostrato negli anni, ma di fare affidamento sulle proprie forze e volontà.
Crediamo di non avere bisogno di spendere più parole di quanto abbiamo gia fatto, sicuri che ogni antifascista sappia quel che deve fare…
Scendere a Migliarino! Combattere il fascismo!
PER INFO: alicezzz@hotmail.com
manifestazioni antifa