pubblicato il 4.06.22
Bologna Consigliere di Coalizione Civica minacciato da FdI per aver difeso i ragazzi del Pilastr ·
Begaj sui social: "Ho ricevuto una minaccia da un esponente di Fratelli d'Italia, dice che dovrei essere educato, e che la soluzione del manganello e dell'olio di ricino non sarebbe male"
01 Giugno 2022
BOLOGNA - Minacciato sui social. E' la denuncia del consigliere di coalizione civica Detjon Begaj, che racconta su Facebook quanto accaduto dopo essere intervenuto in consiglio comunale per commentare l'operazione antidroga delle Forze dell'Ordine al Pilastro. Un blitz che ha coinvolto anche diversi minorenni, compresa la famiglia cui il leader leghista Matteo Salvini citofonò nel gennaio 2020 ("Scusi, lei spaccia?" domandò allora Salvini suoando i campanelli di una famiglia residente al Pilastro). Tra gli insulti spunta infatti anche il commento di Claudio Rabbi, che Begaj descrive come "un esponente di Fratelli d'Italia" e che è stato in passato anche capogruppo della Lega in città metropolitana, e che sui social commentando le parole di Begaj scrive: "Saprei io come educare certi personaggi... Sinistroidi siete la vergogna dell'Italia". Pochi commenti dopo, interrogato su come sarebbe bene educare Begaj, se con olio di ricino e manganello ad esempio, Rabbi replica: "Olio di ricino e manganello... se lo dice lei... non male".
"Per il solo fatto di essere intervenuto in Consiglio Comunale sull'operazione delle Forze dell'Ordine al Pilastro dicendo, tra le varie cose, che anche i detenuti hanno dei diritti e che bisogna fare attenzione quando si strumentalizzano i minorenni (o comunque i ragazzi giovanissimi) e li si sbatte come mostri in prima pagina mi sono beccato una valanga di insulti dai leoni da tastiera su Facebook" spiega Begaj sulla sua pagina Facebook. Poi aggiunge: "Tra i vari 'drogato', 'musulmano al potere', 'forse è uno degli arrestati, starebbe bene con loro', ho ricevuto una minaccia da un esponente di Fratelli d'Italia, che compare nelle foto di numerosi banchetti, ma anche assieme all'Onorevole Galeazzo Bignami e ai Conglieri Comunali di FDI. Il tale è già stato anche capogruppo della Lega in Città Metropolitana a Bologna e appare in foto con Lucia Borgonzoni".
Begaj descrive poi la minaccia di Rabbi: "Per prima cosa ha scritto che con la faccia che ho ci si aspetterebbe di tutto ma saprebbe lui come educarmi, che questo modo di educarmi avrà occasione di dirmelo in faccia (ma non ci conosciamo e non avrei alcun modo di incontrarlo), infine ha scritto che la soluzione del manganello e dell'olio di ricino non sarebbe male a suo avviso. Fascisti erano e fascisti sono, anche se qualcuno (forse) ci prova non ce la fanno proprio ad emanciparsi da quella tradizione".
"Esprimo a nome di tutta Fratelli d'Italia viva e convinta solidarietà al Consigliere Begaj, rassicurandolo che colui che lo ha offeso con espressioni violente e inaccettabili non è iscritto a FdI né quindi ha ruoli in FdI". Così Stefano Cavedagna, consigliere comunale di FdI a Bologna
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2022/06/01/news/consigliere_di_coalizione_civica_minacciato_da_fdi_per_aver_difeso_i_ragazzi_del_pilastro-352007896/
vandalismi_minacce
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo