pubblicato il 13.11.23
Guerriglia ultrà a Parabiago, 8 indagati assalto con i bastoni: tra loro militanti di Lealtà Azione ·
Guerriglia ultrà a Parabiago, otto indagati per l’assalto con i bastoni agli avversari: tra loro militanti di Lealtà Azione, a casa avevano bandiere fasciste e il Mein Kampf
L’8 ottobre prima dell’incontro di terza categoria tra la squadra locale e il Sant’Ilario un gruppo di ultrà aveva teso l’agguato. Tra gli indagati anche un minorenne
Ci sono sette indagati per lo scontro tra tifosi avvenuto lo scorso 8 ottobre a Parabiago in occasione della partita di terza categoria tra la squadra locale del San Lorenzo e il Sant'Ilario. Si tratta di sette ragazzi tra i 17 e i 29 anni riconducibili alla tifoseria del San Lorenzo che avrebbero aggredito, travisati e armati di bastoni, i supporter dell'altra squadra, e cinque persone erano finite in ospedale.
Il 10 novembre i carabinieri del nucleo informativo di Milano su delega della Procura di Busto Arsizio e della Procura dei minorenni di Milano hanno perquisito sette maggiorenni e un minorenne. Le ipotesi di reato sono quelle di concorso in lesioni pluriaggravate. Durante le perquisizioni sono stati trovati e sequestrati, oltre a telefoni cellulari e dispositivi informatici ritenuti rilevanti, capi d'abbigliamento indossati dagli aggressori il giorno degli eventi.
Quattro dei perquisiti farebbero parte di Lealtà Azione. Nelle loro case, tra le province di Milano e Varese, gli investigatori dell'Arma hanno scoperto una copia del Mein Kampf e bandiere e una felpa della decima Mas.
https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/11/13/news/ultra_parabiago_assalto_indagati_neofascisti-420258333/
azioni_fasciste
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo