|
|
Da Caserta News
Domenica 29 Ottobre 2006
Teatro: all Galleria Toledo l’attesissimo Bebo Storti con Mai Morti
Napoli – In continuità con il successo di Una nave fantasma della scorsa stagione teatrale, ritorna a Galleria Toledo, dal 31 ottobre al 5 novembre (ore 21.00), l’attesissimo Bebo Storti con Mai Morti. Torna la provocazione, il sarcasmo di un attore che ha fatto di questo spettacolo, a Milano e nei maggiori teatri italiani, un’esibizione di “successo”, ma non nel senso comune del termine. E’ uno spettacolo che fa notizia perché fa discutere, divide gli spettatori, fa arrabbiare, emozionare e commuovere. Il testo di Renato Sarti, presentato nella sua forma breve alla Maratona di Milano nel luglio 2000, è stato prodotto nella versione completa da Teatridithalia e ha debuttato nel febbraio 2002 al Teatro dell’Elfo di Milano.
Bebo Storti ha il difficile compito di dare voce a questo nostalgico delle “belle imprese” del ventennio fascista, oggi impegnato in prima persona a difesa dell’ “ordine pubblico”, contro viados, extracomunitari, zingari e drogati.
Mai Morti era il nome di uno dei più terribili battaglioni della Decima Mas. A questa formazione, che operò a fianco dei nazisti nella repressione antipartigiana, e al magma inquietante del pianeta fascista il personaggio guarda con delirante nostalgia. E’ una figura di fantasia, ma tragicamente realistica: Renato Sarti, drammaturgo autore da sempre impegnato sui temi della memoria storica, ha voluto ripercorrere, attraverso i racconti di un uomo “mai pentito”, episodi della nostra storia ampiamente documentati, per far riflettere, in modo diretto e crudo, su quanto, in Italia, il razzismo, il nazionalismo e la xenofobia siano ancora difficili da estirpare.
Spettacolo in abbonamento.
Prezzo singolo 13,00 euro. Ridotto under 25 /over 65 – 7,00 euro.
Infoline: 081.5646162 – 081.425037
Fonte : comunicato stampa
manifestazioni antifa