|
|
Mercoledì 7 Febbraio 2007 11:31
Fano: il Questore vieta il corteo di Forza Nuova
Il Questore Benedetto Pansini, con proprio decreto notificato ai promotori nella serata di ieri, ha vietato il corteo per le vie di Fano, con comizio conclusivo in P.zza XX Settembre, promosso da Forza Nuova dalle 17.00 alle 20.00 di sabato 10 febbraio.
FANO – Il Questore Dott. Benedetto Pansini, con proprio decreto notificato ai promotori nella serata di ieri, ha vietato il corteo per le vie di Fano con comizio conclusivo in P.zza XX Settembre, promosso da Forza Nuova dalle 17.00 alle 20.00 di sabato 10 febbraio.
La decisione è stata presa a causa dell’aggressione subita dal locale Segretario dei DS che ha creato un clima di grande tensione, con vasta risonanza mediatica, per il presunto coinvolgimento nell’episodio di elementi di Forza Nuova.
E’ stato anche considerato che l’area interessata dallo svolgimento della manifestazione e dal passaggio del corteo è ubicata nel centro cittadino dove sono in corso le note manifestazioni carnevalesche e il Mercato dell’Antiquariato che richiameranno un notevole afflusso di persone.
L’iniziativa politica potrà quindi avere luogo dalle ore 17.00 alle ore 18.00 soltanto in luogo chiuso.
“Ringrazio il Questore – dice il presidente Ucchielli – per aver prestato attenzione al tavolo che si è tenuto ieri in Provincia con la firma di un ordine del giorno e alle richieste dei cittadini di Fano”.
news