|
|
da indy
PALERMO
VENERDI’ 10_MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA ANTIRAZZISTA
by antifascisti e antirazzisti palermitani Tuesday, Jun. 07, 2005 at 8:47 PM
MANIFESTAZIONE CONTRO LE AGGRESSIONI SQUADRISTE
Fuori i fascisti dal centro storico
Venerdì 3 giugno in via dei Candelai a Palermo una ventina di squadristi appartenenti a Forza Nuova ben organizzati, armati di mazze e a volto scoperto hanno aggredito un ragazzo immigrato e un lavoratore del locale vicino che tentava di aiutarlo. Questo è l’ultimo di una serie di episodi di violenza che nelle scorse settimane a Palermo, a Roma e nel resto d’Italia hanno coinvolto migranti e militanti antagonisti. La violenza non riguarda solo le vittime delle aggressioni ma instaura un clima di terrore che coinvolge tutti.
Palermo è una città interculturale, accogliente e aperta e non tollera episodi di violenza razzista e fascista. A tutte e a tutti deve essere garantito il diritto di circolazione non solo alle frontiere, ma anche all’interno dei nostri quartieri. Le lotte antirazziste degli ultimi anni sono un valore cui non rinunciamo.
Siamo qui per sostenere il coraggio dimostrato dalle vittime che hanno denunciato gli aggressori e per portare solidarietà ai migranti e agli abitanti del centro storico a cui chiediamo di superare paura e indifferenza per unirsi a noi nel dire no al razzismo nei nostri quartieri.
Corteo Cittadino Venerdì 10 Giugno
ore 17.30 Piazza Massimo
da indy: Foto del corteo
Movimento antirazzista e antifascista palermitano
manifestazioni antifa