|
|
24 Settembre 2005
OFFICINA 26 SETTEMBRE
by Officina 26 settembre
24.09.05 manifestazione antifascista a Bassano del grappa
sabato 24 settembre è stata svolta a Bassano del grappa, una manifestazione organizzata dall’Officina 26 settembre, per ricordare tutti i compagni morti nell’eccidio del monte grappa. (150 manifestanti circa)
Durante il percoso, e precisamente alle 17.05, di fronte al municipio di Bassano del Grappa dove ci eravamo fermati a fare un discorso sulle merde di forza nuova, 12 neofascisti hanno risposto a suon di petardi e lanci di bottiglie e bicchieri di vetro ferendo due persone. Il tutto è successo in pieno centro cittadino di fronte a più di trecento persone….
I neofascisti sono stati allontanati dalle forze dell’ordine senza però venissero loro domandati i documenti.
la domanda sorge spontanea…chi è il coglione che va a una manifestazione della fazione opposta avendo a disposizione 12 persone contro 150?
quelle persone conoscevano il percorso della sfilata ed erano paraculate da persone che erano presenti alla manifestazione quando invece non dovevano esserci…....
la nostra telecamera ha ripreso ogni brutta faccia dei forzanovisti.
successivamente la manifestazione è continuata fino alla destinazione preposta senza scontri….....fino a questa sera!
una persona facente parte dell’Officina, mentre rientrava dal lavoro verso le 22.40, è stato aggredito verbalmente per poi essere rincorso in macchina da 4 neofascisti.
il ragazzo rifugiatosi sotto un’autovettura non è stato notato ed è riuscito a mettersi in sicurezza a casa di amici.