|
|
Da infoantifa@ecn.org (Orso e Antifascisti Milanesi):
A tre mesi dai fatti dell’11 marzo abbiamo pensato che fosse utile ri-iniziare a parlare di antifascismo, inteso conoscenza e contrasto delle organizzazioni che a vario titolo svolgono un ruolo all’interno dell’universo della destra radicale e non.
Il tentativo sarà mettere in luce il peso e la pericolosità di tali formazioni nella società che trovano linfa vitale nel clima politico-culturale reazionario consolidatosi negli ultimi anni.
La necessità di creare un momento di riflessione, dibattito e confronto su questi temi è fondamentale all’interno della campagna per la liberazione degli antifascisti arrestati a Milano e tuttora detenuti in carcere; l’accanimento repressivo, presente e futuro, non deve impedire la continuità dei percorsi di monitoraggio e presenza antifascista nei territori.
Domenica 11 giugno alle 18:00 al Barrios Cafè
Via Boffalora angolo via Barona
INTERVENTI
-Presentazione della rivista “Informazione Antifascista”, mensile d’informazione e documentazione sulle vecchie e nuove destre. Utile strumento di conoscenza e interconnessione, fondamentale per costruire una rete antifascista.
-Sulla Fiamma Tricolore
-Sugli ultimi sviluppi della Lega Nord
-Video-intervista a Giovanno Gerbi partigiano garibaldino di Asti.
-Intervento di un esponente dell’A.N.P.I. Barona
-Presentazione progetto di aggiornamento del “Rapporto sullo squadrismo 2003/2004”
Sabato 17 giugno corteo nazionale alle 15:00
Piazza Duomo angolo via Torino.