pubblicato il 12.07.17
Roma, tensione a sit-in Forza Nuova a Tor Bella Monaca: lanci di bottiglie, ferito un agente ·
Alcuni militanti di destra hanno violato il divieto del questore di manifestare: blitz in una via dove si trova la sede del Pd. Il neo segretario dem romano Casu era stato il primo a denunciare disordini alla manifestazione organizzata per chiedere l'assegnazione delle case popolari agli italiani: "Quartiere ostaggio di estremisti"
Tensioni a Tor Bella Monaca, alla periferia di Roma, dove si è svolta una manifestazione di Forza Nuova per chiedere di "destinare le case popolari alle famiglie italiane". Alcuni militanti della formazione di destra hanno violato il divieto imposto dal questore di manifestare in viale dell'Archeologia e hanno effettuato un blitz nella via in cui si trova una sede del Pd e dell'Asia Usb. Ci sono stati lanci di bottiglie e oggetti, un agente è rimasto ferito. Tutti gli autori dell'azione sarebbero stati identificati. Inizialmente, dopo il divieto della Questura, era stato trovato un accordo per riunire i manifestanti in un'altra strada, esattamente dove qualche settimana fa un uomo di origini bengalesi fu aggredito perché assegnatario di un alloggio popolare.
Il primo a denunciare i disordini era stato il neosegretario romano del Pd. Andrea Casu: "Siamo al circolo Pd di Tor Bella Monaca per l'elezione del segretario del VI municipio, Fabrizio Compagnone. A seguito dall'aggressione subita dal cittadino bengalese alcune settimane fa, Forza Nuova ha deciso di manifestare stasera, nonostante il divieto della Questura, davanti alla nostra sede di via dell'Archeologia adiacente a quella dell'Asia Usb. Ci sono tensioni, con lanci di bottiglie e tumulti. In questo momento un intero quartiere è ostaggio di un manipolo di estremisti. Siamo al fianco delle forze dell'ordine che si stanno impegnando al massimo per garantire comunque la sicurezza nostra e di tutti i cittadini. E' proprio in momenti come questo che emerge la necessità di approvare la proposta di legge Fiano sull'introduzione del reato di apologia del Fascismo".
http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/07/11/news/tor_bella_monaca_casu_quartiere_assediato_da_forza_nuova_-170571868/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P19-S1.6-T1
iniziative_fasciste
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo