pubblicato il 23.12.17
Milano, atti vandalici e scritte fasciste al liceo Parini ·
Tre aule vandalizzate, computer danneggiati e vocabolari rovinati. E svastiche disegnate vicino alla scritta "Dux Nobis" sulle scrivanie. Il preside anticipa che farà denuncia
23 dicembre 2017
Tre aule vandalizzate, computer danneggiati e vocabolari rovinati. E svastiche disegnate vicino alla scritta "Dux Nobis" sulle scrivanie. è successo al liceo classico Parini di via Goito. Sono stati i bidelli a scoprire l'incursione vandalica venerdì mattina, il giorno dopo il classico concerto di Natale al quale ha partecipato anche la Lilt, la lega italiana per la lotta contro i tumori. e durante il quale ogni anno suonano gli studenti e partecipano le famiglie, evento che si è svolto appunto giovedì.
il preside Giuseppe Soddu ipotizza difatti che proprio durante la serata qualcuno di interno possa essersi staccato dalla manifestazione per mettere a soqquadro le aule, fare danni e scrivere frasi inneggianti al fascismo. "Il gesto è da condannare severamente" dice il preside che sulle svastiche aggiunge che "andrà capito anche il significato di tali scritte". Soddu anticipa che una volta che saranno quantificati i danni provocati alle aule sporgerá denuncia contro ignoti.
http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/12/23/news/milano_atti_vandalici_e_scritte_fasciste_al_liceo_parini-185000859/
vandalismi_minacce
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo