|
|
Il giorno 3 Novembre 2006, Forza Nuova ha organizzato a Genova-zona Campi , una manifestazione contro la costruzione della Moschea a GENOVA. La presenza del camerata Fiore a Genova , sottolinea l’importanza che le pantegane (ratti da fogne)danno a questa manifestazione, la quale, come nella protesta dei taxisti, vogliono marcare una presenza nel territorio. GENOVA ANTIFASCISTA si mobilita contro questo ulteriore insulto alla memoria dei caduti Partigiani, i quali con il sacrificio, hanno dato vita alla nostra Costituzione che sancisce il principio di libertà di parola e di Culto ad ogni persona. Chiediamo un aiuto a tutti i compagni e le compagne per far sì di promuovere una contro manifestazione contro questa iniziativa fascista. Ora e sempre RESISTENZA
Sala Chiamata del Porto di Genova.
Sede della Compagnia Unica
Piazza S.Benigno ore 21.00
per contatti : circolo@circolodelportodigenova.org
da indymedia
resoconto della giornata da Indymedia
GENOVA: CORTEO FORZA NUOVA, UNA VENTINA I DIMOSTRANTI
by tanto rumore per nulla Friday, Nov. 03, 2006 at 9:38 PM
rassegna stampa sulla manifestazione-farsa di Forza Nuova (e conseguente contro-manifestazione antifascista) a Genova
Genova, corteo Forza Nuova contro moschea: traffico bloccato in centro
Bloccati dalla forze dell’ordine dopo poche decine di metri dalla Prefettura
I dimostranti protestavano contro il progetto previsto a Cornigliano
Genova, 3 nov. (Adnkronos) – Tensioni e traffico bloccato nel centro di Genova per il corteo di Forza Nuova. Contemporaneamente alcune centinaia di militanti dei cobas di Rifondazione Comunista e di altri partiti e movimenti della sinistra radicale si sono concentrati a piazza dei Ferrari stanno percorrendo via xx settembre e la zona di Picca Pietra per dirigersi verso la Prefettura.
Erano una ventina, meno numerosi del gruppo di giornalisti, fotografi e cameramen, i dimostranti di Forza Nuova all’origine del contro corteo di circa 300 Cobas e altri militanti di estrema sinistra che questo pomeriggio hanno bloccato il traffico nel centro di Genova. I dimostranti di Forza Nuova intendevano protestare contro il progetto di moschea previsto a Cornigliano.
Il gruppo si e’ radunato in piazza Brignole, dietro alla stazione, intorno alle 16, tre quarti d’ora dopo si e’ mosso verso via Serra per raggiungere la Prefettura.
E’ stato bloccato dalla forze dell’ordine dopo poche decine di metri. Quasi simultaneamente il contro corteo, formatosi in piazza De Ferrari, ha cercato di incontrare gli avversari dirigendosi verso piazza Corvetto e la Prefettura e poi, bloccato da uno sbarramento di polizia e carabinieri ha percorso via XX Settembre e si e’ diretto verso Brignole, dove ha incontrato un nuovo sbarramento.
I due gruppi si sono fronteggiati a distanza di alcune centinaia di metri, lanciandosi slogan e insulti e si sono poi dispersi gradualmente dopo circa due ore. Nel corso delle manifestazioni, nella zona di largo 12 ottobre -Piazza Corvetto, sono stati scoperti dei bastoni nascosti sotto i cassonetti della spazzatura.
http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Liguria&loid=1.0.588050626
—-
Centro di Genova blindato per la manifestazione
Disagi per il traffico
Genova. Ore 17.20
Sono una trentina le persone pronte a partire dalla stazione di Genova Brignole in corteo verso la prefettura. La manifestazione, organizzata da Forza Nuova, contesta la decisione del prefetto di Genova Giuseppe Romano, che ha vietato il corteo a Cornigliano contro la moschea. La città oggi pomeriggio è stata blindata per paura di eventuali disordini. Sembra infatti che già dal primo pomeriggio in piazza de Ferrari si sia formato un assembramento di persone per dare vita ad una contro-manifestazione.
A causa della manifestazione sono previsti pesanti disagi al traffico cittadino. La zona del Centro città è stata chiusa già dalle ore 16. Interdetta al Traffico la zona antistante la Stazione Brignole e Piazza Corvetto. La polizia municipale fa sapere che altre vie verranno chiuse al traffico a seconda del percorso che seguirà il corteo.
CORTEO FORZA NUOVA, TRAFFICO A RISCHIO BLOCCO
03/11/2006 ore 17:22
E’ iniziata la concentrazione dei manifestanti di Forza Nuova in piazza Brignole a Genova: ci sono tantissimi agenti e carabinieri che controllano che i giovani, una trentina, non vengano a contatto con un gruppo di anarchici che sono di fronte alla stazione di Genova Brignole. Chiuse via Serra, De Amicis, santi Giacomo e Filippo e piazza Corvetto. Ma per ora, dicono i vigili, la situazione del traffico non è ancora caotica.
http://www.primocanale.it/news.php?id=11649
CORTEO FORZA NUOVA: SPUTI E INSULTI
03/11/2006 ore 18:05
Prosegue il corteo di Forza Nuova a Genova: si sta muovendo verso via XX Settembre diretto in Prefettura per un incontro con il padrone di casa. Un gruppo di anarchici si è avvicinato ai manifestanti di Forza Nuova e sono partiti sputi e insulti nelle due direzioni. Pesante il presidio di forze dell’ordine.
http://www.primocanale.it/news.php?id=11652
GENOVA, DISAGI PER CORTEO E INCIDENTI
03/11/2006 ore 18:34
Una quindicina di incidenti stradali, il corteo di Forza Nuova in centro e il venerdì: un mix micidiale per il traffico genovese che sta soffrendo. Il corteo di Forza Nuova, circa venti persone, ha raggiunto la Prefettura mentre gli anarchici, circa 250, stanno risalendo via XX Settembre ma sotto i portici.
http://www.primocanale.it/news.php?id=11654
—-
corteo genova
http://italy.indymedia.org/news/2006/11/1175656.php