|
|
COMUNICATO
Giunge notizia che a Roma, il presso il Liceo Visconti, si terrà un corso sulla strage di Bologna a cui parteciperà, a nome del terrorista fascista Luigi Ciavardini, oggi in carcere per rapina, l’avvocato Valerio Cutonilli suo legale.
È bene che si sappia che Luigi Ciavardini è il terrorista che assieme a Gilberto Cavallini uccise il 23 giugno 1980 il giudice Mario Amato che indagava sull’eversione di destra.
I mandanti di quell’omicidio sono gli esecutori della strage di Bologna del 2 Agosto 80, i terroristi fascisti Francesca Mambro e Valerio Fioravanti.
Il terrorista Luigi Ciavardini è stato condannato con sentenza passata in giudicato il 17 dicembre 2003 per la banda armata finalizzata alla strage di Bologna, è stato inoltre condannato dalla Corte d’Appello di Bologna il 13 dicembre 2004 come uno degli esecutori della strage di Bologna del 2 Agosto 80, strage che causò 85 morti e 200 feriti. Siamo in attesa del pronunciamento della Suprema Corte di Cassazione a seguito del ricorso
dello stesso Ciavardini.
La libertà di manifestazione del pensiero non va confusa con la propaganda della parte interessata a trovare giustificazioni di orrendi atti eversivi.
Lascia allibiti che ad un simile personaggio venga dato spazio per
intorpidire e confondere le coscienze.
E’ vitale per la democrazia, che la scuola italiana non si presti e non si faccia promotrice di operazioni di disinformazione e le sue aule non diventino momento d’incontro per l’esaltazione dei terroristi
Il Presidente
Paolo Bolognesi