|
|
Sanremo: presentazione stamane del Presidio Antifascista
Questa mattina presso la sede del PRC, è stato presentato il Presidio Antifascista che si svolgerà sabato prossimo alle 10 sul piazzale Carlo Dapporto. Si tratta di un comitato costituito da PCL, Sinistra Arcobaleno (PRC, PDCI, SD, Verdi) FGCI. Alla conferenza stampa erano presenti: Daniele De Luca, Candidato alla camera dei deputati per il PCL, Alexander Sasso della FGCI, Aldo Ruzzi, segretario cittadino del PRC e Nicola Carnevale del Coordinamento Provinciale del PDCI.
Daniele De Luca (PCL) commenta cosi l’iniziativa: “C’è bisogno di coinvolgere i giovani, troppo spesso ‘infetti’ da ideologie sbagliate che predicano l’odio. Siamo uniti per dare forza ai valori della resistenza, visto che il fascismo è ancora presente oggi, vedi ad esempio la candidatura di Ciarrapico nel PDL”. In conclusione il dirigente locale del PCL afferma che presto si svolgeranno iniziative culturali e proiezione di lungometraggi inerenti alla lotta al fascismo.
Per Aldo Ruzzi (PRC) “E’ intollerabile vedere ancora oggi in giro gruppi neofascisti che propagandano tramite banchetti il loro ideale negativo. La storia non si riscrive e i giovani hanno bisogno di essere informati sull’antifascismo. Noi vigileremo – termine il segretario cittadino del PRC – affinchè non si vedano più in circolazione questi nuclei fascisti, e soprattutto che si rispetti la XII disposizione transitoria della Costituzione della Repubblica Italiana sulla ricostituzione del Partito Fascista”.
Dello stesso avviso è Alexander Sasso della FGCI: “Da sabato la Provincia di Imperia proverà ad alzare la testa, dobbiamo riavvicinare i giovani alla politica e soprattutto devono finire le aggressioni fasciste”.
Andrea Di Blasio
Giovedì 13 Marzo 2008 ore 14:18
manifestazioni antifa