|
|
ELEZIONI / ALESSANDRO LITTA MODIGNANI SULLE CANDIDATURE: “FIORE AL PARLAMENTO EUROPEO? ALTRO CHE CIARRAPICO!”
“ATTENZIONE AL RITORNO DELLA DESTRA ANTI-SEMITA, LA COMUNITA’ EBRAICA NON SOTTOVALUTI IL PERICOLO” – 13/03/2008
Comunicato stampa
ELEZIONI, CANDIDATURE: “FIORE AL PARLAMENTO EUROPEO? ALTRO CHE CIARRAPICO!”
LITTA MODIGNANI (RADICALI): “ATTENZIONE AL RITORNO DELLA DESTRA ANTI-SEMITA, LA COMUNITA’ EBRAICA NON SOTTOVALUTI IL PERICOLO”
In relazione alle dichiarazioni del senatore Storace, secondo il quale se Alessandra Mussolini fosse eletta alla Camera con il PdL, al Parlamento europeo le subentrerebbe quale primo dei non eletti Roberto Fiore, il leader fondatore di Forza Nuova, Alessandro Litta Modignani, della Direzione nazionale di Radicali Italiani e candidato al Senato in Lombardia per il Partito Democratico, ha dichiarato:
“Mentre la candidatura nel PdL dell’editore Ciarrapico suscita giustamente grandi polemiche, rischia di passare inosservato un pericolo infinitamente più grave. L’eventuale elezione della Mussolini alla Camera porterebbe di diritto al subentro nel Parlamento europeo di Roberto Fiore, fondatore del movimento di estrema destra Forza Nuova.
“Fiore è un anti-semita della peggiore specie – ricorda Litta – E’ stato in passato più volte condannato per reati gravissimi. Egli predica da sempre contro la democrazia e diffonde un odio violento e razzista verso gli stranieri, gli omosessuali ma soprattutto contro gli ebrei e lo Stato di Israele. Se fosse eletto al PE, disporrebbe di una formidabile tribuna dalla quale propagandare la sua ideologia nazistoide in Italia e in Europa.
“Rivolgo un appello a tutta la classe politica italiana – conclude Litta – affinché venga scongiurata questa ipotesi, e soprattutto chiedo alla comunità ebraica italiana di non sottovalutare questo pericolo, mobilitandosi in tutte le sedi, come ha sempre fatto in casi analoghi”.
news