Cari compagni e compagne, amici ed amiche,
anche quest'anno putroppo si svolgerà l'ennesima parata fascista nella nostra città di Schio, medaglia d'argento alla Resistenza.
Quest'anno i neo fascisti si daranno appuntamento per domenica 6 luglio 2008. Con la scusa di commemorare i morti dell'eccidio di Schio torneranno ad inneggiare al Duce e ad intonare i loro cori carichi di odio e di intolleranza nei confronti di tutto ciò che è diverso da loro.
L'ondata razzista e xenofoba che sta ormai dilagando pericolosamente in tutto il paese ha bisogno di una risposta forte sia sul piano culturale sia sul piano della presenza di piazza.
Con la collaborazione di alcune associazioni scledensi Rifondazione Comunista ed il Partito dei Comunisti Italiani promuovono per la serata di giovedì 26 giugno una serata di approfondimento sulle nuove destre attraverso la proiezione del FILM : NAZIROCK ( alla serata sarà presente il regista Claudio Lazzaro ). Per vedere la locandina con tutte le notizie visitate il nostro sito www.rifondazioneschio.com
Successivamente Rifondazione e PDCI (con le rispettive componenti giovanili ), invitano la cittadinanza, i giovani e gli antifascisti tutti a partecipare alle prossime iniziative in programma ( VEDI ALLEGATO )
GIOVEDI' 3 LUGLIO 2008 ORE 20,30 P.ZZA FALCONE BORSELLINO - SCHIO - VI
direttamente da Roma concerto antifascista con
LA BANDA BASSOTTI
DOMENICA 6 LUGLIO 2008 ORE 9,30 P.ZZA DEL DUOMO SCHIO - SCHIO - VI
PRESIDIO ANTIFASCISTA
x informazioni logistiche su come arrivare a Schio il 6 luglio e altro inviare mail a : prcschio@libero.it
manifestazioni antifa
r_veneto