In Italia nei primi 8 mesi del 2008 si sono verificate almeno 46 aggressioni fasciste e 44 atti vandalici/danneggiamenti inneggianti al nazifascismo.
Solo in maggio si sono registrati 24 episodi, iniziati con l'assurdo omicidio di Nicola Tommasoli, colpevole di portare i capelli lunghi.
Basta con la legittimazione e lo sdoganamento dello squadrismo neofascista
Basta con la politica di equidistanza che concede spazi ed agibilità politica a chi diffonde idee e pratiche fasciste razziste e omofobe
TARANTO RIFIUTA I FASCISTI
Concerto per finanziare l'Associazione Isola nella Rete e il portale www.ecn.org/antifa
SHANK Metal-core Lecce
CATTIVO SANGUE Oi! Molfetta
NO THANX Punk Grottaglie
C.s.o.a Cloro Rosso, via Scoglio del Tonno 2, Taranto
clororossotaranto@gmail.com
www.myspace.com/csoaclororosso
Sabato 18 Ottobre
Ingresso 2 €
Start H:22
Cos’è Isole nella Rete:
Il progetto di "Isole nella Rete" nasce dalla volontà di costruire uno spazio di visibilità su Internet che metta in relazione, tra di loro e con tutto il "popolo della rete", i soggetti attivi nel mondo dell'autogestione.
All’interno di questo ampio progetto, dove vengono posti al centro dei giochi la comunicazione e reso di strategica importanza l'accesso, libero e indipendente, ai mezzi di comunicazione, è nato il portale www.ecn.org/antifa.
Le recenti aggressioni neofasciste spesso oscurate o minimizzate dai media, le continue aperture di nuove sedi di Forza Nuova, il tentativo di radicamento dei fascisti sul territorio - vedi a Roma le lotte per il diritto alla casa per soli italiani - sono fenomeni preoccupanti che non devono essere sottovalutati.
L'obiettivo dichiarato del portale www.ecn.org/antifa e' quello di costituire un osservatorio attendibile ed aggiornato sui rigurgiti neofascisti e sulle attività antifasciste nella nostra penisola, al fine di raccogliere e catalogare materiale di vario tipo, tenendo una cronistoria dei purtroppo sempre più numerosi attacchi fascisti e informando sulle coperture politiche ed i giri finanziari che ci sono, spesso, dietro le formazioni di estrema destra.
Isole Nella Rete sostiene dei costi ospitando il progetto antifa, per la banda e la manutenzione del server.
Per questo, il C.s.o.a. Cloro Rosso ha deciso di organizzare una serata dove raccogliere fondi per sostenere questo progetto, dove, oltre all’esibizione di tre gruppi musicali, ci sarà un’esposizione di documenti e materiale informativo sull’eversione nazi-fascista negli ultimi anni, comprese le innumerevoli aggressioni ad immigrati, omosessuali, militanti della sinistra antagonista e tutto ciò che nelle loro insulse e represse menti possa significare diversità.
SABATO 18 OTTOBRE C.S.O.A. CLORO ROSSO
Via Scoglio del Tonno 2 Taranto (Rione Ta2)
ESPOSIZIONE MATERIALE INFORMATIVO DALLE ORE 20
LIVE CONCERT ORE 22 feat: SHANK, NO THANX e CATTIVO SANGUE
manifestazioni antifa
r_puglia