|
|
da indy
25 APRILE A TARANTO
by Comitati per l’autorganizzazione sociale Sunday, Apr. 24, 2005 at 2:51 PM mail: comitato.di.quartiere@email.it
25 APRILE NON FACCIAMONE UNA SEMPLICE RICORRENZA
Il 16 marzo 2003 un militante di sinistra, Davide Cesare, ” Dax”, viene ferocemente ucciso a coltellate da tre fascisti. Da allora gli agguati fascisti sono continuati: centri sociali bruciati, pestaggi, aggressioni, violenze a giovani ragazze.
MA IL FASCISMO NON E’ SOLO QUESTO.E’ diventato di nuovo un percorso e sta affrontando una sua vecchia nemica: la Costituzione nata dalla resistenza.
C’è un capo del governo che afferma che chi viene eletto può fare sostanzialmente quello che vuole, tendendo ad assumere tutti i poteri. E così abbiamo visto come sono curati gli interessi di chi ha soldi e potere, e come invece gli interessi dei più precari sono sempre ignorati… continuando la logica in cui la “governabilità” vale più della democrazia.
I risultati si vedono. Si è arrivati ai manganelli sugli operai di Melfi, passando per i massacri delle manifestazioni di Napoli e Genova, in cui centro destra e centro sinistra hanno uguali responsabilità. E’ in nome di questa finta pace che si scatenano guerre orribili, verso Paesi in cui si pretende di voler “esportare la democrazia” con le armi, i bombardamenti, le torture e le uccisioni di migliaia di civili inermi. La partecipazione a guerre, che paghiamo noi, e’ la stretta conseguenza di una totale dipendenza alla politica di “intervento armato preventivo e permanente” degli Stati Uniti che rifiutano di riconoscere il Tribunale Penale Internazionale per impedire che si processino i suoi soldati per crimini di guerra.
Rifiutiamoci di far segnare le nostre vite dagli scopi militari. Non difende la democrazia chi se ne riempie la bocca.
Gli unici che possono farlo sono i cittadini insieme.
25 aprile dalle ore 18.00 in piazza Garibaldi mostra sulla resistenza antifascista partigiana,videoproiezioni contro la repressione dei movimenti a seguire presentazione del loro primo cd musicale “equilibrio” di sciamano e robert8 con concerto.
Ora e sempre resistenza
Dax e Carlo vivono nelle nostre lotte
Liberi/e tutti/e
COMITATO PER L’AUTORGANIZZAZIONE SOCIALE
CITTA’VECCHIA info:099-4716012