antifa home page

Il Progetto

MAPPA GEOGRAFICA AGGRESSIONI FASCISTE

AGGRESSIONI RAZZISTE - CRIMINI DELL'ODIO
12.12.24 Padova Spedizioni punitive anti gay: sgominata banda di giovanissimi
12.12.24 Castel Volturno, fermati 4 minorenni per il tentato omicidio di un coetaneo
7.07.24 La denuncia dell’artista di strada Clown Idà: “Botte e insulti razzisti fuori da un locale a Torino. Mi dicevano ‘torna al tuo Paese'”
2.02.24 Bastonate e insulti omofobi al Gay Center di Roma in zona Testaccio: video del blitz ripreso dalle telecamere
31.08.22 La violenza che ci sommerge: Noi sappiamo
16.11.21 Mirko minacciato davanti alla gay street da 4 ragazzi armati: “Fr*** di mer**, ti tagliamo la gola”
2.11.21 Ferrara, aggressione omofoba contro un gruppo di giovani Lgbt. "Mussolini vi brucerebbe tutti"
16.08.21 Aggressione omofoba ad Anzio, 22enne preso a pugni mentre passeggia insieme al fidanzato
11.06.21 Torino, 13enne picchiata per la borsa arcobaleno: “Mi urlavano cagna e lesbica schifosa”
30.05.21 Palermo, due ragazzi gay aggrediti con lancio di bottiglie. Uno ha il naso fratturato
29.04.21 Foggia, sparano da un fuoristrada in corsa contro un gruppo di migranti: ferito al volto un 30enne del Mali
21.03.21 “Gravissima violenza a San Berillo: lavoratrici del sesso massacrate dalla polizia”


manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
Le mille strade del rugby popolare
- Lo scrittore Giorgio Franzaroli restituisce il premio Acqui Edito&Inedito: “Non voglio essere accomunato a un autore neofascista”
- A Milano i cortei contrapposti contro la guerra: da una parte i neofascisti, dall'altra il movimento antirazzista
- Apre nuovo spazio di Casapound, corteo di Firenze Antifascista
- La Sapienza, dopo le cariche occupata la facoltà di Scienze politiche
- Tensioni alla Sapienza per il convegno con FdI e Capezzone: scontri tra polizia e studenti
- Il nuovo movimento degli ex di Forza Nuova a un anno dall’assalto alla Cgil
- Bologna, femministe contro patrioti alla manifestazione "a difesa delle donne": insulti e tensioni
- Bologna Non Una Di Meno torna in piazza e dilaga: “Risale la marea!”
- Elezioni, contestatori al comizio di Giorgia Meloni a Trento: cantano “Bella ciao” e urlano “siamo tutti antifascisti”
- L’Anpi torna a chiedere lo scioglimento di Casapound alla vigilia dell’inaugurazione della nuove sede di Latina
- No alla manifestazione fascista di Casapound il 28 maggio prossimo. Lettera aperta al Prefetto di Roma

ARCHIVIO COMPLETO

ARCHIVIO REGIONI

documentazione Documenti e Approfondimenti
5.12.24 Presi i neonazisti di Telegram: «Pensavano di colpire Meloni»
14.11.24 Bologna 9 novembre 24: Comporre l’antifascismo, agirlo nel presente
13.09.24 Breve storia di Meridiano Zero: quando il ministro Giuli era fascista
6.09.24 La testimonianza di Samuele, ex militante 19enne Il pentito di CasaPound
25.07.24 Ignazio Benito LaRussa Nero per Sempre
23.07.24 Inni al Duce, la paura dei residenti di via Cellini.
23.07.24 È la «Torino nera» quella che sabato sera si è scagliata contro il giornalista de La Stampa Andrea Joly
13.07.24 Dentro la Verona “nera”, i tre episodi che hanno segnato la cronaca della città e messo nel mirino i sostenitori di Casapound
10.05.24 "La ragazza di Gladio" Le stragi nere? Misteriose ma non troppo.
2.03.24 Faida tra neofascisti per il controllo della Curva Nord dell'Inter
2.06.23 Difendere l'Europa bianca: CasaPound in Ucraina
26.05.23 La “Legione per la Libertà della Russia” e l’offensiva di Belgorod
16.03.23 Dax, 20 anni fa l’omicidio. Parla l’avvocato che difese la famiglia
13.03.23 «Saluti romani, odio e camerati: i miei sei mesi da infiltrato nelle cellule neofasciste del Nord»
3.03.23 Gruppo armato anti-Putin penetrato nel confine russo con l'Ucraina - Tra loro il neonazista Denis "White Rex" Nikitin
30.01.23 Il neofascista Roberto Fiore smentito dall’Interpol: “Viveva con Gilberto Cavallini”
25.01.23 L’ex camerata in affari con Fratelli d’Italia e le bastonate ai carabinieri
9.12.22 La nuova ultradestra
18.11.22 Quel filo che dall’Ordine di Hagal arriva a CasaPound
19.10.22 Giorgia Meloni firma la Carta di Madrid di Vox
7.10.22 GRUPPI NEONAZISTI USA
16.09.22 L’Europa nuovamente alle prese con l’avanzata dell’estrema destra
15.09.22 Ultradestra, la galassia nera torinese messa in crisi dall’ascesa di Meloni
10.09.22 Sette decenni di collaborazione nazista: Il piccolo sporco segreto dell'America in Ucraina
28.08.22 Inchiesta su M. 2/3

RICERCA PER PAROLE CHIAVE: Forza Nuova | Casa Pound | calcio | terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | stragismo | gruppi di estrema destra | estrema destra USA | la memoria delle vittime |


Informazione Antifascista 1923
Gennaio-Febbraio - a cura di Giacomo Matteotti ·


pubblicato il 27.01.10
Roma: 26 arresti per traffico internazionale stupefacenti legati a Carmine Fasciani (NAR)
·
Roma: 26 arresti per traffico internazionale stupefacenti legati a Carmine Fasciani (NAR)
Versione stampabile
Mar, 26/01/2010 - 13:55

Carmine Fasciani, e un ex militante dell'organizzazione terroristica di estrema destra Nar

Vasta operazione antidroga dei carabinieri di Ostia a Roma, che hanno arrestato 26 persone per traffico internazionale di stupefacenti.

Gli arrestati fanno parte di due presunte organizzazioni criminali: una facente capo ai fratelli Carmine e Giuseppe Fasciani, pregiudicati della malavita romana, l'altra composta da pregiudicati italiani e trafficanti paraguayani. Il valore complessivo dei conti correnti e dei beni sequestrati ammonta a piu' di un milione di euro.

Cocaina dal Sud America maxi blitz a Ostia: 26 arresti
Inserito da Anonimo (.) il Mar, 26/01/2010 - 14:21

In manette i componenti di due organizzazioni criminali: una facente capo ai fratelli Carmine e Giuseppe Fasciani, l??altra composta da pregiudicati italiani e trafficanti Paraguayani. Sequestrati anche un forno nella zona dell' Infernetto e un ristorante con anesso stabilimento balneare
di Emilio Orlando
OSTIA - Scacco matto dei carabineri di Ostia ad una organizzazione internazionale dedita al traffico di cocaina sul litorale romano: ventisei persone arrestate, beni mobili e immobili, attività commerciali e denaro contante per oltre un milione di euro sequestrati ai frtelli Carmine e Giuseppe Fasciani, al termine di una laboriosa indagine antidroga condotta tra il litorale romano, il Paraguay e il Venezuela.

Gli arrestati fanno parte di due organizzazioni criminali: una facente capo ai fratelli Carmine e Giuseppe Fasciani, mentre l??altra è composta da pregiudicati italiani e trafficanti Paraguayani. L' indagini dei Carabinieri denominata "Maiquetia", da nome di una cità del Venezuela, ha consentito di accertare che grossi quantitativi di stupefacente venivano importati dal Sud America, in particolare dalla Colombia e dal Paraguay e pagati mediante agenzie di money transfer.

L'indagine è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia. Il blitz, scattato questa mattina alle 4 si è svolto all'interno di alcuni lotti di case popolari in via Vasco de Gama, dove risiedevano alcuni apparteneti al sodalizio criminale. Tra le attività commerciali poste sotto sequestro un forno "Sapori di grano" nella zona dell' Infernetto ed un ristorante con anesso stabilimento balneare il Village. "Le nuove norme legislative - ha commentato il tenente colonnello Giuseppe Canio La Gala comandante territoriale di Ostia - ci permettono di aggredire i beni dei narcotrafficanti, in quanto di proprietà di persone che risultano avere redditi bassi o addirittura disoccupati , ma nella vita di tutti i giorni conducono un elevato tenore di vita".

http://roma.indymedia.org/node/16438

news
r_lazio


articolo precedente           articolo successivo