pubblicato il 4.04.10
Toscana: minacce di morte al governatore Rossi ·
03/04/2010 - 13:19
Toscana: minacce di morte al governatore Rossi
Una lettera piena di errori ortografici e minacce è stata indirizzata al governatore della regione Toscana Enrico Rossi. La missiva, redatta a computer, è stata recapitata alla redazione Ansa di Firenze e sarebbe stata inviata dalla stessa città a firma Forza Nuova, la formazione politica di estrema destra d??ispirazione neofascista.
Il testo, in italiano stentato, ammonisce così il neogovernatore: ??Avvertite che il sig. Enrico Rossi (Presidente Regione Toscana) di stare molto attento. Stiamo organizzando un azione (senza apostrofo, ndr) punitiva contro la sua persona. E´ ora di finirla?..?.
??E?? gente irresponsabile, ma soprattutto che non mi conosce? ha commentato Rossi, appena eletto presidente regionale tra le file del Pd. ??Davvero non penso a qualcosa di grave, se mai al pensiero distorto e al fanatismo di qualcuno che dietro lo schermo di una sigla cerca di creare un po?? di confusione. Di sicuro quanto è accaduto non influisce minimamente sui miei programmi di lavoro e personali. Continuerò ad andare avanti con la consueta serenità, con la passione e l??impegno che ci metto da quando sono in politica, a tutti i livelli. Ho fiducia che le indagini chiariranno rapidamente l??origine e le motivazioni dell??episodio?.
Ha parole di biasimo anche il sindaco del capoluogo Renzi: ??Un gesto da condannare con forza. Anche se speriamo che sia solo un atto isolato di un folle rivolgo a Enrico Rossi la più forte solidarietà mia personale e dell??amministrazione comunale. Al neopresidente della Regione va tutta la nostra stima?.
http://www.newnotizie.it/2010/04/03/toscana-minacce-di-morte-al-governatore-rossi/
vandalismi_minacce
r_toscana
articolo precedente
articolo successivo