|
|
5 Giugno 2005
da indy
Nuova aggressione a Centocelle
by Radio onda rossa Monday, Jun. 06, 2005 at 12:38 AM mail:
Picchiato con bastoni un ragazzo che usciva dal Forte Prenestino la notte tra il 4 e il 5 giugno
Erano in tre, di cui uno a volto coperto. Hanno preso di mira un ragazzo che tornava a casa, appena uscito dal centro sociale, intorno all’una e mezza di notte. Un quarto individuo è uscito da una macchina, all’altezza di piazza dei Gerani.
[...]
======================================
dal Messaggero di Lunedì 6 Giugno 2005
CENTOCELLE
Aggredito a bastonate davanti al Forte Prenestino
Coppia assalita all’uscita del centro sociale da quattro uomini incappucciati: ventiquattrenne ricoverato
«Quattro sconosciuti mi hanno preso a bastonate, non li ho visti in faccia, ricordo solo che sono scesi da una Fiat Punto. E’ tutto quello che per ora ha raccontato ai carabinieri lo studente di 24 anni aggredito sabato notte in via dei Gerani, a Centocelle, poco lontano dal centro sociale Forte Prenestino. L’aggressione è avvenuto intorno alle due, lo studente era in compagnia di un’amica, quando la Fiat Punto li ha affiancati, dall’auto sono scesi quattro uomini con il volto coperto che hanno circondato il giovane e lo hanno bastonato. I picchiatori non si sono nemmeno avvicinati alla ragazza. Il giovane è stato accompagnato all’ospedale “Figlie di San Camillo” dove è stato medicato per diverse contusioni. La prognosi è di sette giorni. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia Casilina.
Tre giorni fa un altro ragazzo, secondo quanto denunciato dai giovani del centro sociale, era rimasto ferito al volto e a un braccio in seguito ad una aggressione, un raid di una ventina di giovani armati di mazze e bastoni. Il ragazzo era stato ricoverato con una prognosi di sette giorni all’ospedale ”Figlie di San Camillo”.
C’è qualche legame tra le due aggressioni? Per ora i carabinieri che indagano sugli episodi non hanno avuto dai testimoni informazioni che possano essere utili alle indagini.
Ieri pomeriggio, qualche ora prima dell’aggressione allo studente, i giovani dei centri sociali avevano manifestato a Centocelle, in piazza San Felice da Cantalice, contro il raid nella sede di Forte Prenestino. Un’altra manifestazione nella stessa zona era stata programmata dai leader di Forza Nuova. Ma per motivi di sicurezza la Questura non ha autorizzato la manifestazione di Forza Nuova.