pubblicato il 12.01.13
[To] Presidio Antifascista ·
SABATO 12 GENNAIO ORE 15 PRESIDIO ANTIFASCISTA.
PIAZZA CARLO FELICE(DAVANTI P.NUOVA)
Torino è da sempre città e luogo di resistenza al fascismo, la storia che la caratterizza viene tuttora vissuta e tramandata dagli stessi individuai all'interno dei quartieri,delle famiglie per le strade e nelle case occupate.
La storia ci insegna che il fascismo nasce per servire gli sfruttatori e ingannare i lavori,una forma autoritaria che attecchisce sui pidocchi di varie estrazioni sociali grazie alla paura,alla prepotenza,alla violenza che trova terreno fertile nell'ignoranza e proprio per questo riesce ad affermarsi.
Al contrario molti,rifiutano l'oppressione fascista lottando nel quotidiano per la propria libertà e dignità.
Oggi come durante gli anni della resistenza non ci facciamo abbindolare dalla prepotenza qualunquista del fascismo ma anzi rilanciamo l'antifascismo riconoscendo i nostri sfruttatori e i loro scagnozzi ,vivendo nel rispetto reciproco,desiderando la libertà per ogni uomo e donna senza distinzione alcuna.
Ricordiamoci tutti dell'essenza antifascista che ci rende liberi e forti,conosciamo e affrontiamo insieme le nuove forme di bassezza populista e razzista dei nuovi movimenti fascisti.
CONTINUIAMO A COMBATTERLI COME ALLORA!
manifestazioni antifa
r_piemonte
articolo precedente
articolo successivo