pubblicato il 4.03.13
Appello rugbisti per la tre giorni in ricordo di Dax ·
Appello rugbisti per la tre giorni in ricordo di Dax
Cari rugbisti,
Nelle giornate del 16 e 17 marzo 2013 Milano e tante altre città ricorderanno Dax, a dieci anni dal suo assassinio da parte dei fascisti.
In questi anni abbiamo attraversato i nostri territori, promuovendo decine di iniziative, non solo per ricordare un compagno assassinato, ma per farlo vivere nei nostri progetti, nelle nostre idee e nelle pratiche dal basso che erano le stesse per cui lui si batteva e per cui è stato ucciso.
Nell??occasione del decimo anniversario abbiamo deciso di dedicare un??intera giornata allo sport popolare. Decine di realtà da tutta Italia promuoveranno insieme attività sportive dal basso, aperte, accessibili, ribelli.
Ognuno porterà la sua esperienza, la sua storia, la sua disciplina, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e di giocare.
La giornata di sport per Dax sarà l??occasione per far incontrare le decine di realtà che in tutta Italia promuovono in modi diversi un??attività diversa, popolare, economicamente accessibile a tutti, priva di limiti di genere, fisici o anagrafici. Una preziosa opportunità per costruire un circuito stabile e proficuo tra tutte le esperienze di sport solidale e aggregativo basato su quelli che sono i nostri valori culturali di riferimento: l??antirazzismo, l??antifascimo, l??antisessismo e l??antimachismo.
La Stella Rossa Rugby Milano parteciperà, organizzando un piccolo torneo di rugby a 7 nel primo pomeriggio.
Questo è un invito a tutti i fratelli rugbisti incontrati in questi anni, giocatori con cui non condividiamo solo la passione per questa nobile disciplina, ma anche e soprattutto la convinzione che è il modo in cui la si pratica a rappresentarne la differenza.
Il nostro desiderio è poter ospitare, in una giornata importante come quella del 17 marzo, tutti coloro i quali vorranno buttarsi in mischia per ricordare Dax, per tenere viva la sua memoria e per realizzare una meta per lui.
Vi aspettiamo tutti, con il paradenti in bocca e la voglia di giocare, di divertirsi, di passare insieme una giornata diversa, ricordando Dax e giocando del buon rugby, come piace a noi.
Raccoglieremo le adesioni per tutto il mese, con la convinzione che sapremo organizzare un grande pomeriggio di rugby popolare.
Vi aspettiamo dunque il 17 marzo a Milano, dalle 11 del mattino.
Mischia le diversità, placca i Razzismi..fino alla meta!
La Stella Rossa Rugby Milano con Dax nel cuore!
http://daxvive.info/appello-rugbisti-per-la-tre-giorni-in-ricordo-di-dax/
manifestazioni antifa
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo