La Resistenza rappresenta uno dei momenti più importanti e significativi della nostra storia collettiva. Giovani donne e uomini che hanno sacrificato la loro vita per un sogno comune di libertà e di uguaglianza, contro l??oppressione nazi-fascista.
Ancora oggi riteniamo che il 25 aprile debba essere una data da portare sempre nelle nostre azioni e nel nostro vivere quotidiano, per contrastare i continui tentativi di revisionismo storico mirati a far passare quella che fu una guerra di Liberazione come una guerra civile tra fazioni opposte, ponendo sullo stesso piano i partigiani liberatori e i carnefici repubblichini al soldo dei nazisti.
Una data che sia punto cardine per le future generazioni, per portare avanti le lotte quotidiane contro la cancellazione e la soppressioni di diritti e conquiste sociali.
Disoccupazione, precarietà, omofobia, razzismo, devastazione del territorio, privatizzazione dei beni comuni, e le continue repressioni di quante/i non sono allineati alla logica dominante sono solo alcuni aspetti che ci fanno capire quanto sia sempre più urgente e importante attualizzare i valori della Resistenza.
Ore 20.00: Cena a buffet 5 EURO
a seguire concerto:
No FLags (cover the Clash)
The Orwell
MERCATINO ?? MOSTRA FOTOGRAFICA ?? FILMATI
APRILIA ?? EX MATTATOIO Via Cattaneo n. 2
Fonte:
sinistracritica.org
25aprile
r_lazio