pubblicato il 20.04.13
Quirinale, caos davanti a Montecitorio: Pd, CP e Fdil in piazza con la mortadella contro Prodi ·
Quirinale, caos davanti a Montecitorio: Pdl in piazza con la mortadella contro Prodi
A dire no all'ex premier anche Fdi e Casapound. I grillini cantano "Bella ciao" all'arrivo dei militanti di estrema destra
ROMA - Pdl in piazza contro Prodi con la mortadella. Domenico Gramazio ha replicato il gesto di mangiare fette di mortadella, come avvenne al Senato il 24 gennaio 2008 quando cadde il governo Prodi. Lo ha fatto oggi, a beneficio di fotografi e telecamere, alla manifestazione convocata dal centrodestra in piazza Montecitorio per protestare contro la candidatura di Prodi al Quirinale.
Fu proprio Gramazio, nel 2008, a portare mortadella e spumante nell'aula di Palazzo Madama. La foto che però rimase nella memoria di quella 'gag' anti-Prodi era quella che ritraeva l'allora suo collega di partito Nino Strano nell'atto di mangiare la mortadella con le mani, esattamente la stessa immagine di Gramazio oggi.
A Montecitorio contro Prodi presenti anche alcuni esponenti di Fratelli d'Italia e La Destra di Storace. Fratelli d'Italia ha inoltre allestito un banchetto dove viene affettata e distribuita della mortadella. Tra gli esponenti di Fratelli d'Italia presenti alla manifestazione, Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Marco Marsilio e Federico Mollicone.
Anche un drappello di militanti di Casa Pound è arrivato davanti a Montecitorio per protestare contro Prodi. In quel momento dai manifestanti pro-Rodotà è partita "Bella ciao". ? accaduto anche questo davanti alla Camera dei deputati dove il caos è totale. Sin da ieri un gruppetto di grillini e del popolo viola scandiscono slogan a favore di Stefano Rodotà; a questi si sono uniti nel pomeriggio manifestanti del Pdl chiamati a protestare contro l'ipotesi che Romano Prodi possa salire al Quirinale.
Quindi, a sorpresa, sono rumorosamente comparsi una trentina di militanti di Casa Pound, anche loro schierati contro Prodi. Nessun problema di ordine pubblico. La polizia schierata osserva tranquilla mentre i cameraman e fotografi riprendono la scena.
http://www.ilmessaggero.it/quirinale2013/il_pdl_manifesta_contro_prodi_in_piazza_torna_con_la_mortadella/notizie/271585.shtml
news
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo