pubblicato il 15.08.15
Treviso Forza Nuova. In dieci pestano un giovane ·
Rissa in piazzetta Monte di Pietà: in dieci pestano un giovane
Alla vigilia di Ferragosto pugni e calci contro un aderente al collettivo ZTL. La vittima soccorsa dall'ambulanza del Suem accusa: "Sono quelli di Forza Nuova" .
Dieci contro uno. Lo prendono a pugni e calci fino a quando il barista del locale di fronte al quale si stava verificando l'episodio non ha afferrato il giovane trascinandolo all'interno del bar per evitare il peggio. Poi gli aggressori si sono dati alla fuga.
Altro episodio di violenza venerdì sera nel cuore della città: vittima del pestaggio A.G. giovane che graviterebbe attorno al movimento del collettivo Ztl. Poco dopo l'una: il ragazzo si trovava all'interno del Cloakroom , il cocktail bar in piazzetta Monte di Pietà. Giunge un gruppo di dieci giovani, che secondo le prime ricostruzioni apparterrebbero a Forza Nuova. Tra questi, che rimangono fuori del locale e il giovane iniziano a volare parole pesanti e provocazioni. La tensione sale al punto che il titolare dell'esercizio invita il ragazzo ad uscire dalla porta secondaria e andarsene per evitare qualsiasi problema.
Il ragazzo chiama la madre al telefono "Ciao mamma ora quelli di Forza Nuova mi picchiano", mette giù ed esce dalla porta principale del locale. Scatta l'aggressione: calci e pugni in dieci si accaniscono su di lui a terra. Basiti i clienti assistono alla scena di violenza. Il titolare del locale chiama subito la Polizia che immediatamente interviene, trascina il giovane all'interno dell'esercizio, i dieci si danno alla fuga.
Arriva anche la madre del ragazzo aggredito, allarmata dopo la telefonata ricevuta dalla quale aveva dedotto che il figlio fosse alterato: giunta sul posto lo prende a schiaffi prima che gli operatori sanitari del Suem lo carichino in ambulanza e lo portino in ospedale per accertamenti. Per lui naso rotto e diverse lesioni. La Polizia indaga sull'accaduto
http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/08/15/news/rissa-in-piazzetta-monte-di-pieta-in-dieci-pestano-un-giovane-1.11938723
azioni_fasciste
r_veneto
articolo precedente
articolo successivo