|
|
Segnalazione a infoantifa@ecn.org del 5 Novembre 2005:
Ciao, sono un compagno di Genova e volevo mettervi a conoscenza di fatti avvenuti in città tra la fine di ottobre e le prime due settimane di novembre.
Domenica 13 novembre i fascisti genovesi hanno organizzato un convegno in difesa dello stragista nero Luigi Ciavardini denominato “l’ora della verità a genova”. Per propagandare l’iniziativa, i due principali gruppi fascisti del capoluogo ligure (divisi tra un gruppetto di naziskin di forza nuova e un gruppetto denominato “comunità militante genovese” non legato a movimenti politici ma vicino al fronte sociale nazionale) hanno chiamato rinforzi tra i fascisti di savona, imperia, la spezia, basso piemonte e toscana, racimolando un buon numero di fascisti (una ventina in tutto).
Per circa tre settimane, quasi ogni notte, questi fascisti hanno dissemintato genova di volantini e adesivi, divertendosi a imbrattare con svastiche una sede a.n.p.i., alcune sedi DS, di una sede di Rifondazione, e infrangendo una vetrata di un circolo ARCI.
non contenti, hanno poi distrutto una moto appartenente a un militante DS e hanno aggredito e preso a calci una donna sudamericana con il suo bambino nel passeggino.
Ubriachi fradici hanno poi cercato la rissa in alcuni pub genovesi da cui sono stati scacciati.
Non è la prima volta che a Genova si verificano casi analoghi, puntualmente una volta all’anno i fascisti della città si risvegliano e commettono atti vandalici di ogni tipo, particolarmente odiosi per la loro vigliaccheria.
Ringrazio per l’attenzione e saluto complimentandomi per il vostro bellissimo sito.
Cordialmente, Rossorosso.