|
|
Ci risiamo…come ogni anno a Lanciano, luridi e rivoltanti personaggi, si aggirano per le strade, infangando la nostra città con la loro festa indegna.
Siamo disgustati di dover ospitare simili provocazioni nel nostro
comprensorio, rifiutiamo totalmente la concessione che gli viene data da parte delle istituzioni di usufruire della nostra terra per i loro ignobili raduni.
La nostra totale avversione a formazioni neofasciste come Forza
Nuova, e l’amore verso una società libera e egualitaria, ci spinge a
contrastare energicamente la loro presenza sul nostro territorio, e chi autorizza loro di fare proseliti; calpestando la nostra storia nata dalla resistenza antifascista.
E’ opportuno ricordare, che i partiti neofascisti come Forza Nuova, sono solo il volto piu’ dichiaratamente fascista, di una parte di una società, moralista, frustrata ed intollerante che, nascosta dietro la facciata serena della borghesia, nasconde l’ipocrisia e l’egoismo che la caratterizza.
I valori che questi spettri del passato ambulanti rappresentano sono legati ad un fondamentalismo cattolico “stile Bush” : famiglia, lotta contro l’aborto, proibizionismo, guerra a tutte le diversità.
L’autoritarismo,il militarismo,la xenofobia, il sessismo, l’ultranazionalismo, lo sfruttamento,la sacralizzazione dello Stato sono la base ideologica su cui regge la loro identità.
Naturalmente è facile accorgersi, dell’impossibilità di qualsiasi forma di libertà e uguaglianza nella loro aberrante ideologia.
Contrapporsi alle loro logiche è giusto e democratico perché la nostra repubblica vieta la ricomposizione del partito fascista (vedi XII disposizione transitoria e finale della costituzione italiana).
Unisciti allo sdegno!
MANIFESTAZIONE ANTIFASCISTA SABATO 26 AGOSTO
ORE 18 P.ZZA PLEBISCITO LANCIANO
Rete antifascista abruzzese