|
|
Giovedì 24 marzo in risposta all’aggressione fascista
Appuntamento giovedì 24 marzo alle ore 10 in piazza Stesicoro per un’azione antifascista di informazione e comunicazione, in seguito all’accoltellamento del ragazzo dei GC da parte dei neofascisti.
Nel corso dell’azione verrà diffuso un documento in cui verranno richieste le dimissioni del dott. Guarino, responsabile della digos di Catania che ha permesso che viaggessero nello stesso treno i ragazzi che andavano a manifestare a Roma per la pace e quelli (tre fascisti) che andavano ad infangare la memoria di Dax a Milano. I tre (3) fascisti sono stati fatti salire sul treno dietro rassicurazione (verbale, e come altro poteva essere) di un noto pregiudicato per azioni squadriste, trattato dalla polizia come fosse un parlamentare. In più i tre neofascisti non sono stati fatti oggetto di perquisizione in stazione, nonostante portassero manganelli e coltelli (che poi hanno usato…). Dopo aver l’accoltellamento la polizia non è riuscita a ritrovare nè i manganelli nè il coltello ed ha consentito che aggressori ed aggredito viaggessero nello stesso treno sul percorso di ritorno.
O sono fessi o sono, in un certo modo, complici.
Il centro sinistra locale, come al solito, tace e soltanto il Comitato Antifascista catanese sembra cogliere la paricolosità di quanto sta avvenento, con aggressioni che si ripetono periodicamente, in modo sempre più sfacciato e violento.
Per questo invitiamo tutti gli antifascisti catanesi a partecipare alle attività del Comitato, ed in questa particolare occasione, a sostenere l’Azione antifascista di giovedì mattina che mira a diffondere e far conoiscere quanto sta accadendo in città. In vista di una grande mobilitazione per un 25 aprile non commemorativo (soltanto) ma di resistenza e contro le tendenze revisioniste.
CONTRO I FASCISTI NON UN PASSO INDIETRO
ANTIFASCISMO MILITANTE OVUNQUE