|
|
Mezza Canaja contro la presenza di Forza Nuova
Mezza Canaja: “Sabato 16 giugno, insieme a tutti gli antifascisti che vorranno unirisi a noi, saremo nelle piazza, nelle strade e in ogni vicolo di Senigallia per manifestare contro la presenza di Forza Nuova”.
da CSOA Mezza Canaja
FN è un’organizzazione infame che si richiama apertamente al duce, alla dottrina fascista e al più cupo periodo storico che l’italia abbia mai vissuto. Invece senigallia è storicamente una città aperta, solidale, democratica e orgogliosamente antifascista e queste sue caratteristiche continuano a vivere nell’assoluta maggioranza dei suoi cittadini, i quali rifiutano in maniera categorica le proposte e la pratica politica proprie di un’organizzazione di estrema destra. Quindi invitiamo tutta la cittadinanza senigalliese (e non solo) ad essere presente oggi in Via Carducci alle ore 17.
Per testimoniare che questa città non è la loro… e non lo sarà mai! Senigallia non permetterà che la cultura di accoglienza, integrazione e contaminazione reciproca tra culture diverse che l’ha sempre contraddistinta ceda alle pretese di chi nell’odio, nel razzismo e nella discriminazione trova il proprio terreno politico e la propria ragione di esistere.
manifestazioni antifa