|
|
inviato ad infoantifa@ecn.org:
comunicato stampa di DS e SG di Fano
ANCORA TEPPISMO POLITICO A FANO,
COLPITA NELLA NOTTE LA SEDE DEI DEMOCRATICI DI SINISTRA.
INSEGNE DISTRUTTE E SIMBOLI NAZIFASCISTI.
Ancora una volta i Democratici di Sinistra e la Sinistra giovanile sono state vittime di un’inutile quanto odioso atto di teppismo politico. La scorsa notte, mentre i militanti e gli attivisti di partito stavano chiudendo le strutture della Festa de l’Unità e pulendo l’area circostante, ignoti hanno preso di mira la sede DS in via Puccini (zona Lido).
Sono state danneggiate due lunghe vetrate dalle quali sono state sistematicamente divelte e distrutte le insegne dei Democratici di Sinistra e della Sinistra giovanile. Nella vetrata riferita alla locale sede della Sinistra giovanile l’intera insegna politica (lunga circa 4m) è andata distrutta. Nella vetrata laterale – corrispondente alla Sezione DS Centro – solo una parte dell’insegna è stata divelta. A lato sul vetro è stata tracciata una svastica nazista.
Ancora una volta dobbiamo constatare che le nostre strutture continuano ad essere oggetto di atti provocatori se non addirittura intimidatori di stampo neofascista, che assumono una valenza particolarmente grave nel momento in cui si collocano temporalmente in contemporanea con un grande evento popolare quale la Festa de l’Unità, che – collocata quest’anno sul Lungomare della Sassonia – sta riscuotendo un grande successo di partecipazione grazie all’impegno di decine di volontari – quasi sempre giovani e giovanissimi – e alla presenza di migliaia di visitatori.
Ci auguriamo che chi in questi giorni si è preoccupato che la presenza della Festa de l’Unità non danneggiasse il manto erboso dei giardini della Sassonia… trovi il tempo di preoccuparsi anche di questo ennesimo atto di teppismo politico ai danni dell’opposizione in questa città.
Fano, 1 Luglio 2007
vandalismi_minacce