|
|
Domenica 16 settembre, Suoni Liberamente Antifascisti
Ad un anno esatto dalla grande manifestazione antifascista del 16
settembre 2006, si torna simbolicamente ad “occupare” la città con una giornata di festa e di mobilitazione.
Domenica 16 settembre 2007 piazza Dante vivrà una serata di musica con un concerto che vedrà la partecipazione di gruppi e musicisti che hanno risposto all’appello del coordinamento per dire no ancora una volta alla violenza mascherata da politica ed al degrado sociale, politico e culturale che vive drammaticamente la nostra città. A partire dalle 20.30 si esibiranno gli Skaramanzia, i Gente Strana Posse, gli Zen.it, Michele Franchina e la Famiglia Sound.
Nel corso di quest’anno la violenza neofascista non si è fermata,
anzi. Decine sono state le aggressioni a luoghi simbolici della città o a persone colpite perchè impegnate politicamente, ma anche soltanto perchè scure di carnagione, perchè omosessuali, perchè “infrasciamati”, perchè.... Siamo convinti che sia importante vigilare su quanto succede, ma soprattutto isolare chi usa la violenza e l’intimidazione come modalità di pratica politica e sente che tutto ciò viene consentito e tollerato.
Abbiamo deciso di contrapporre alla violenza proprio una
manifestazione musicale perchè la violenza non ci appartiene, siamo pericolosamente armati soltanto delle nostre idee e con quelle vogliamo trovare dialogo e confronto con tutta la città.
Siamo altresì consapevoli che la libertà di tutte/i passi attraverso
la partecipazione, lo stare uniti per proporre idee e iniziative in una città soffocata da una sottocultura “nera”, amministrata e condotta verso il baratro sociale e culturale dalla peggiore giunta che forse mai si ricordi, impegnata a svendere il patrimonio artistico e storico mentre alza tariffe e tasse a tutti i cittadini.
Per questo Vi invitiamo ad essere in piazza domenica 16 settembre, in una data che è entrata nel calendario cittadino come una vera e propria festa antifascista cittadina.
Vi ricordiamo inoltre che domenica 16 in piazza Dante dalle 19.00
saranno aperti stands e punti informativi delle organizzazioni che
fanno parte del coordinamento e che promuovono “Suoni Liberamente Antifascisti”
Potete diffondere e scaricare il manifesto della serata dai seguenti
indirizzi:
http://www.centroiqbalmasih.it/
http://www1.autistici.org/openmind/open.htm
forum:
http://centroiqbalmasih.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=1012
ps. Il coordinamento 16 settembre ha attivato una sottoscrizione per raccogliere contributi, anche piccolissimi, per sostenere le enormi spese che un concerto di piazza conporta. Chiunque voglia partecipare con una sottoscrizione può contattarci attraverso questa posta elettronica, ovvero: cataniantifascista@tiscali.it – ogni contributo è prezioso.
Ma anche chi voglia dare una mano per l’organizzazione della giornata è il benvenuto….
grazie ed a domenica…
coordinamento “16 settembre”