|
|
‘FORZA NUOVA VUOLE REPRIMERE L’AVANZATA FINOCCHIA’
Attacco ai gay: l’allarme di Daniele Priori di Gay Lib.
‘Amici gay di Lanciano, fate attenzione. L’81% degli iscritti alla locale sezione di Forza Nuova intende reprimere ‘l’avanzata finocchia’, così la chiamano, a calci e pugni’.A lanciare l’allarme e’ Daniele Priori, vicepresidente di GayLib (gay liberali di centrodestra) che stigmatizza con forza l’istigazione alla violenza omofoba presente sul sito di Forza Nuova Lanciano. ‘La segnalazione – fanno sapere dall’associazione – ci e’ giunta da un gruppo di iscritti e simpatizzanti della zona. Effettuate le dovute verifiche, abbiamo preso atto di come nel forum, alla sezione Agorà, c’e’ un simpatico posto con tanto di sondaggio il cui titolo e’ appunto ‘Come fermare l’avanzata finocchia’. Oltre cio’ gli stessi amici di Lanciano – proseguono dal direttivo di GayLib – ci parlano di preoccupanti intimidazioni e tentate violenze avvenute in citta’ gia’ da qualche tempo a questa parte’.’Terremo la situazione sotto controllo – dichiara il presidente di GayLib, Enrico Oliari – con la speranza che lo facciano anche le istituzioni e nella fattispecie telematica la polizia postale. Istigare alla violenza e’ un reato per reprimere il quale va applicata e ampliata, altro che abrogata come chiede proprio Forza Nuova, la legge Mancino del 1993 contro la discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Per quel che ci riguarda – conclude Oliari – GayLib e’ pronta a costituirsi parte civile sempre nella speranza che segnalazioni e allarmi fondati come questo possano aiutare la prevenzione di un fenomeno di violenza triste, ignorante e senza alcun fondamento ideologico qual e’ l’omofobia’.
abruzzo report
Fermare “l’avanzata finocchia”? «A calci e pugni»
Giovedi’ 4 ottobre 2007
E voi come la fermereste “l’avanzata finocchia”? Avete capito bene: avanzata finoccchia.
A “calci e pugni”, la fermereste? Oppure “chiedendo scusa col ditino in bocca”? I militanti di Forza Nuova di Lanciano non hanno dubbi: secondo un sondaggio lanciato sul forum del sito www.fnlanciano.it , l’81% di loro sceglierebbero i “calci e pugni”, tanto per non smentirsi.
Trattasi di istigazione a delinquere o scherzo di cattivo gusto? Vallo a capire. Perché se è vero che le parole (e persino gli insulti) conservano un senso e se alcuni avventori del forum si divertono a spiegare che «i finocchi non si combattono…. si cuociono … in forno», preferibilmente a un temperatura non inferiore ai «250 gradi» (l’ironia dei neofascisti è talmente sottile), è pur vero che altri mettono le mani avanti e giurano che non si riferiscono mica ai gay, dio non voglia; semmai parlano, nel loro gergo si capisce, di «idioti».
Comunque stiano le cose l’associazione GayLib lancia l’allarme: «Terremo la situazione sotto controllo – dichiara il presidente Enrico Oliari – con la speranza che lo facciano anche le istituzioni e nella fattispecie telematica la polizia postale. Istigare alla violenza è un reato per reprimere il quale va applicata e ampliata, altro che abrogata come chiede proprio Forza Nuova, la legge Mancino del 1993 contro la discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi».