|
|
Domani corteo cittadino antifascista
Aggressione fascista in via Irnerio
Due militanti dei Giovani Comunisti aggrediti a sprangate all’uscita di un bar
18 ottobre 2007
La scorsa notte due ragazzi, uno di Ferrara e l’altro di Piacenza, sono stati aggrediti a colpi di spranga all’uscita da un bar di via Irnerio. I due, militanti dei Giovani Comunisti, avevano discusso tra loro della manifestazione antifascista in programma per venerdì. Uscendo dal locale hanno trovato ad attenderli un gruppo di quattro o cinque persone che li hanno insultati e colpiti a sprangate, fino a che non si sono allontanate per l’arrivo di altri ragazzi.
NON CI FATE PAURA!
Comunicato Stampa
Due nostri compagni sono stati aggrediti ieri sera semplicemente perchè parlavano tra di loro di politica e di antifascismo in un bar di via Irnerio a Bologna.
Dopo l’aggressione subita dagli studenti del polo artistico e dopo diverse provocazioni fasciste di questi ultimi mesi, in città si è verificato l’ennesimo atto di inciviltà, questa volta ai danni di due giovani comunisti.
Ovviamente non ci facciamo intimidire e chi inneggia al duce non ci fa paura, ma invitiamo i militanti antifascisti, tutte le compagne e tutti i compagni alla massima vigilanza contro i retaggi di un passato di barbarie che i cittadini democratici devono rigettare con nettezza.
Invitiamo inoltre tutte le forze politiche democratiche, i cittadine e le cittadine di Bologna, a partecipare in massa alla manifestazione antifascista che si terrà domani, con partenza alle 14,30 da Piazza del Nettuno.
Bologna, 18/10/2007
Giovani Comunisti/e – Emilia Romagna
Giovani Comunisti/e – Bologna