|
|
VIALE BOTTEGO
La vittima è un 47enne regolare in territorio italiano e imprenditore di professione
Rapina e insulti razzisti a un nordafricano
Minacciato con un coltello, in pieno giorno, da tre giovani italiani. Furto di circa 100 euro
Rapinato sotto la minaccia di un coltello e insultato con parole razziste. “Questo è solo l’inizio, vi elimineremo tutti”. Si sarebbe sentito urlare addosso frasi di questo tenore il magrebino aggredito ieri da tre giovani italiani.
Ancora una volta in pieno giorno, intorno alle 11, e non in una strada isolata ma in prossimità dell’incrocio tra via Verdi e viale Bottego.
Lui è un nordafricano di 47 anni, di aspetto distinto, regolare in territorio italiano e imprenditore di professione. Viene avvicinato da tre giovani, uno di loro ha in mano un coltello.
Non perdono tempo, gli si affiancano, lo circondano e gli puntano addosso una lama. Le minacce e la richiesta di consegna del denaro. Un bottino di poco più di 100 euro. Nient’altro viene rubato, solo quei soldi. Ma il tutto è accompagnato da insulti razzisti.
Frasi violente, che parlerebbero di razze e di punizioni.
I dettagli della vicenda rimangono comunque ancora da chiarire: non si esclude che quelle parole fossero solamente un “depistaggio”, un improvvisato contorno alla rapina.
ll 47enne,dopo la rapida fuga dei suoi aggressori, si è recato negli uffici della Polfer, in piazzale Dalla Chiesa, per raccontare quanto accaduto e sporgere denuncia. Le indagini sono ora affidate agli agenti della Squadra mobile di Parma. (i. f.)
Aggressione e insulti razzisti
“Da oggi ve ne dovete andare”
PARMA, 22 APRILE – “Da oggi ve ne dovete andare”. E’ questa la frase razzista che due giovani italiani, sui 20 – 25 anni, che indossavano felpe con cappuccio, hanno proferito all’indirizzo di un extracomunitario, poi gettato a terra e rapinato dei soldi che aveva in tasca.
L’aggressione è avvenuta questa mattina alle 10 sul ponte Bottego a Parma, dove vittima e aggressori si sono incrociati.
Sulla vicenda sono in corso delle indagini.
da parmaok
azioni_fasciste