|
|
Aggressione fascista a Mira (VE)
(3 maggio 2008)
Il nostro compagno operaio e membro del nostro coordinamento provinciale, Emanuele Minotto di Mira, già in altre occasioni oggetto di aggressioni fasciste, giovedì 30 aprile nel tardo pomeriggio è stato aggredito all’inizio di via Cesare Battisti a Mira mentre a piedi si recava nella nostra sede dove aveva da assolvere ad alcuni impegni preparativi della nostra presenza in piazza dei 7 Martiri a Mira il 1° maggio.
L’aggressione è stata portata al compagno da tre membri di Forza nuova originari del vicino comune di Mirano.
I fascisti hanno trovato pane per i loro denti non essendo il compagno sprovveduto a causa di precedenti simili episodi di minore gravità e dello strano e gravissimo incidente stradale occorsogli il 3 agosto scorso, da noi denunciato, che poteva avere conseguenze letali.
Alle conseguenze per il compagno hanno assistito tre altri nostri compagni nella sede di Mira alle ore 21 circa del 30 aprile. Nonostante il fatto sia avvenuto a 200 metri dalla locale stazione dei carabinieri, questi non sono intervenuti. In genere sono invece molto attenti ai nostri movimenti su mezzi su quattro ruote.
Il compagno Minotto è stato comunque in grado di presenziare alla manifestazione in Piazza dei 7 Martiri a Mira il 1° Maggio. E le ferite all’occhio sinistro sono state viste così da decine di altri lavoratori.
I fascisti stiano lontani da Mira e dai nostri compagni e lavoratori !
Questa è la seconda aggressione fisica in pochi mesi. Inoltre a Mira abbiamo denunciato tramite il ns.coordinatore provinciale anche altri episodi recenti.
88 voti di Forza Nuova a Mira non ci piacciono, ma non abbiamo arrecato ai signorini del servo dei servizi segreti inglesi, Roberto Fiore, alcun danno fisico. Non hanno alcuna legittimità ad operare.
Non pensino di fare i gradassi o di farla franca anche a livello legale noi non abbiamo alcun senso dell’omertà verso le merde come loro !
2 maggio 2008
Coordinamento provinciale Venezia e Padova
SLAI Cobas per il sindacato di classe
fonte: info@slaicobasmarghera.org
azioni_fasciste