I carabinieri del comando di Ventimiglia hanno denunciato al tribunale dei Minori di Genova, quattro ragazzi di età compresa fra i 15 e i 17 anni, tutti residenti nella città di confine: secondo l'accusa sarebbero responsabili di ingiurie e lesioni nei confronti di un coetaneo, uno studente di origine ecuadoriana.
Secondo quanto spiegato dai militari, i fatti risalgono al 27 maggio sorso, quando la vittima - arrivata da poco in Italia - si trovata su un treno che viaggiava da Imperia verso Ventimiglia. Pare che sul convoglio sia stato avvicinato dai quattro "bulli" che, senza apparente motivo, lo avrebbero prima insultato e poi preso a calci e pugni.
Il ragazzo è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Bordighera, che ha riscontrato diversi traumi al volto ed al costato, giudicandolo guaribile in tre giorni. I militari, dopo avere ricostruito l'episodio grazie ad alcuni testimoni, sono riusciti a identificare tutti e quattro i responsabili.
Da
Il Secolo XIX
Da
www.primocanale.it
Minorenni picchiano straniero, denunciati
13/06/2008 14:54
I Carabinieri di Ventimiglia hanno denunciato quattro ragazzi tra i 15 e 17 anni per ingiurie e lesioni personali ai danni di uno studente ecuadoregno. I fatti risalgono al 27 maggio quando lo straniero, a bordo di un treno, era stato avvicinato dai minorenni che, senza alcun apparente motivo, lo hanno insultato e poi aggredito con calci e pugni. L'equadoregno è stato poi medicato all'Ospedale di Bordighera. Dopo le indagini i carabinieri sono riusciti a risalire agli aggressori.
news
r_liguria