Agguato a due esponenti di Rifondazione
L'Anpi: "Un'aggressione neofascista"
L'episodio si è verificato davanti alla sede di Rifondazione comunista. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che per il momento non hanno ricevuto denunce da parte delle vittime
Carabinieri Ascoli, 11 agosto 2008 - Dopo l'agguato di alcuni giorni fa ai danni di un giovane di Marotta, un altro grave episodio si è verificato ad Ascoli, davanti alla sede di Rifondazione comunista. Nella notte di San Lorenzo, due esponenti del gruppo avrebbero subìto, come rende noto l'Anpi, un'aggressione neofascista. Sulla vicenda indagano i carabinieri, che per il momento non hanno ricevuto denunce da parte delle vittime, una delle quali ha dovuto far ricorso alle cure mediche.
''L'episodio - ricorda l'Anpi - segue di pochi giorni la violenza ai danni del giovane di Marotta da parte di un gruppo di naziskin, l'accoltellamento di un nostro iscritto da parte di uno squilibrato agghindato con svastiche e croci celtiche sul treno per Bologna e decine di altri episodi che negli ultimi mesi si sono succeduti nella nostra regione''.
Il Resto del Carlino
azioni_fasciste
r_marche