pubblicato il 15.03.09
Reggio Emilia: Svastica sull'auto, solidarietà per il consigliere Ferrigno ·
Svastica sull'auto, solidarietà per il consigliere Ferrigno
REGGIO EMILIA (13 marzo 2009) - Una svastica incisa sul cofano dell'auto. Questa l'intimidazione ricevuta dal capogruppo del Prc Alberto Ferrigno. Il consigliere nei giorni scorsi aveva criticato nei giorni scorsi il gruppo Casapound, che sta facendo molto parlare di sé a Reggio. Al consigliere è arrivata subito la solidarietà del suo partito, oltre che del collega del gruppo "La Sinistra", Matteo Sassi.
"È ormai più che accertato che atti vandalici e intimidatori di stampo fascista stiano pericolosamente aumentando in tutta la nostra provincia - denuncia la federazione provinciale del Prc - Lo sfregio all’auto del consigliere è solo l’ultimo in ordine di tempo, ma non certo per gravità, di atti che qualcuno, non molto tempo fa ha voluto definire 'goliardici'. Secondo noi la goliardia è tutt’altro e non si richiama al fascismo o al nazismo". "Di fronte a questi atti e a questi atteggiamenti intimidatori - prosegue la nota - occorre reagire per riaffermare con forza i valori della libertà e della giustizia sociale".
"E' inaccettabile - scrive dal canto suo Sassi - che un rappresentante delle istituzioni locali subisca atti intimidatori di questa natura. Mi auguro, come già affermato dal consigliere Ferrigno, che si tratti del gesto di qualche teppista e che non vi sia alcun collegamento di natura politica. Esprimo inoltre piena fiducia nei confronti dell’operato delle forze dell’ordine, auspicando che si riesca a risalire ai responsabili".
http://www.ilgiornaledireggio.it/showPage.php?template=newsreggio&id=3364&masterPage=articoloRE2.htm
vandalismi_minacce
r_emiliaromagna
articolo precedente
articolo successivo