pubblicato il 2.10.09
Esplosione in un circolo di Azione Giovani danneggiata una porta a vetri ·
Esplosione in un circolo di Azione Giovani danneggiata una porta a vetri
Una lattina con liquido infiammabile è esplosa la scorsa notte alle 3.30 all'interno del circolo Appio Tuscolano Pdl-Giovane Italia, in via Mirandola 39. Ignoti hanno tagliato la serranda del circolo e dopo aver provocato un foro vi hanno gettato la lattina ce poi è esplosa danneggiando la porta a vetri.
"Intorno alle tre di notte i residenti del quartiere hanno avvertito un forte boato e successivamente danni ingenti sono stati notati all'ingresso del circolo - hanno raccontato dichiarano il dirigente nazionale della Giovane Italia, Marco Perissa, e il dirigente romano di riferimento del circolo, Danilo Necco - Fortunatamente non vi sono state conseguenze gravi, ma è stata danneggiata la saracinesca del circolo e la porta d'ingresso".
"Ci troviamo di fronte a un episodio molto grave che condanniamo con fermezza- prosegue Perissa - il prepotente ritorno di atti violenti a roma ci lascia preoccupati, ma facciamo politica per la gente e non ci faremo intimorire. Ci aspettiamo la solidarietà di tutti i partiti del panorama politico, anche di quella sinistra che con i suoi silenzi si rende spesso complice di tali gesti".
"Sembra che questa zona, dopo l'attentato a gens romana, sia diventata il teatro centrale degli episodi di intolleranza politica, ci aspettiamo la massima solerzia nelle indagini per garantire un clima sereno e il regolare svolgimento dell'attività politica sul territorio", conclude Necco.
(01 ottobre 2009)
news
r_lazio
articolo precedente
articolo successivo