pubblicato il 16.04.11
Brescia: Tre condanne (a Forza Nuova) per le molotov ·
Tre condanne per le molotov
sabato 16 aprile 2011
Si è concluso con tre condanne il processo in dibattimento, per il lancio, avvenuto, nel marzo 2006, di tre bottiglie molotov contro il centro sociale 'Magazzino 47' di Brescia.
Sono stati condannati, in un caso a tre anni di carcere e in altri due a quattro anni di carcere, tre giovani bresciani esponenti dell'estrema destra.
Andrea Puccio, 21 anni, è stato condannato a tre anni, mentre il 22enne Giorgio Andreassi e il 24enne Alessandro Foglia a 4 anni. I tre giovani al momento dei fatti erano legati al movimento di estrema destra Forza Nuova.
Le condanne sono di poco inferiori a quelle chieste dal pm che erano di tre anni e due mesi per Puccio e quattro anni e otto mesi per gli altri due.
A Puccio è stato attribuito solo l'utilizzo e il porto delle molotov, mentre Andreassi e Foglia sono stati ritenuti responsabili anche della fabbricazione degli ordigni.
Matteo Pasotti, un altro dei giovani iscritti a processo, è stato condannato in via definitiva con rito abbreviato a 2 anni e 8 mesi. Alessandro Puccio, 20 anni, inizialmente iscritto nel registro degli indagati è risultato invece del tutto estraneo ai fatti, poiché quella notte era in gita scolastica a Roma.
http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/25078/1/
repressione_F
r_lombardia
articolo precedente
articolo successivo