pubblicato il 22.11.11
Jatevenne! Napoli in piazza contro il razzismo, il fascismo e l’omofobia!! ·
Il 26 novembre è stata annunciata una manifestazione nazionale dei gruppi nazifascisti a Napoli! Il loro scopo è quello di insediarsi in questa città dopo che due anni fà la mobilitazione di migliaia di studenti, precari e lavoratori napoletani li ha mandati via dal quartiere Materdei, che pure fin dal primo momento li aveva rigettati.
Mentre con la crisi economica assistiamo al sequestro della democrazia per sacrificare i nos?tri diritti e il nostro futuro agli interessi della speculazione finanziaria, i razzisti e i fascisti come Casapound cercano di deviare le lotte sociali in rancore verso i più deboli, in astio per le differenze e i migranti, in pratiche squadriste, sessiste e omofobe. Alimentano la guerra tra poveri e per questo ricevono coperture politiche e sostegno economico, moltiplicando le provocazioni violente contro gli attivisti dei movimenti sociali in tutta Italia (il caso più clamoroso l??aggressione al movimento dell??Onda studentesca).
La nostra città, che riconquistò la libertà e la dignità ribellandosi in massa all??occupazione nazifascista, non può accettare ulteriori ferite da chi rivendica pubblicamente l??eredità della tirannia e dell??autoritarismo! Da chi è legato a personaggi che per decenni hanno insanguinato le piazze di questo paese con le bombe commissionate dai servizi segreti a piazza Fontana, Brescia, Bologna, sul treno Italicus?
In questo tempo siamo tutti chiamati a mobilitarci per combattere la precarizzazione del lavoro e dell??esistenza, per un futuro di diritti e di maggiore uguaglianza. Per questo sabato 26 novembre invitiamo tutte e tutti in piazza per esprimere il proprio rifiuto contro questa ??marcia su Napoli?. Perché un altro mondo è possibile, senza squadrismo, autoritarismo, sessismo e razzismo!
Antirazzisti/ e Antifascisti/e napoletani
manifestazioni antifa
r_campania
articolo precedente
articolo successivo