La lotta continua!
Silvio Meier ?? ucciso dai fascisti il 21 Novembre 1992.
Care compagne e cari compagni,
noi, la sinistra antifascista di Berlino [ALB] vi invitiamo a partecipare anche quest??anno alla commemorazione di Silvio Meier. Da 20 anni gli antifascisti portano avanti la memoria di Silvio Meier, antifascista e squatter accoltellato il 21 Novembre 1992 da un gruppo di neonazisti dopo aver chiesto loro di rimuovere le toppe fasciste.
Ogni anno partecipano alla manifestazione commemorativa migliaia di persone. Questo anno gli sarà finalmente intitolata una strada . Per il ventesimo anniversario della sua morte vi invitiamo a partecipare con la vostra creatività per assiucurarci che Silvio e tutte le altre vittime dei neonazisti non saranno dimenticati. Focus della manifestazione berlinese sarà la commemorazione delle vittime della violenza neonazista. L??evidenza della dimensione di collaborazione fra il gruppo terroristico neonazista NSU (Nationalistischer Untergrund/ sottofondo nazionalista) e i servizi segreti tedeschi è molto chiara. Dal 2000 il NSU, che si è parzialmente finanziato con i soldi dei servizi segreti, ha commesso almeno 10 omicidi; quasi tutte le vittime erano immigrati che gestivano piccole imprese. Sono stati sopratutto il razzismo velato dalle istituzioni e della società e la banalizzazione del pericolo neonazista da parte della politica e della polizia che hanno permesso all?? NSU di compiere omicidi e aggressioni per più di 10 anni.
Siate creativi! Organizzate azioni, dipingete murales, mettete in atto opere di agitazione, tavoli informativi, cambiamenti di nome di strade o piazze al nome di Silvio Meier e contribuite cosi alla memoria attiva di questo omicidio fascista inserendolo in un contesto più ampio a livello nazionale! Saremo lieti se lo renderete pubblico nella vostra città o regione.
Vorremmo documentare la vostra partecipazione. Inviateci foto, post, video delle vostre azioni: antifa@antifa.de
I vostri contributi saranno pubblicati sul nostro sito e alla manifestazione del 24 Novembre 2012.
Scriverete anche a antifa@antifa.de per materiale di mobilitazione e vi spediamo manifesti e adesivi.
Per un antifascismo militante!
Contro il fascismo nessun passo indietro!
I servizi segreti devono essere sciolti!
Fonte:
daxresiste
manifestazioni antifa
r_internazionale